Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Modulo "plugin_outlook"

Modulo "plugin_outlook" 5 Anni 11 Mesi fa #10776

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Salve a tutti,

ho installato e confugurato il modulo di OpenERP per Outlook. Da OpenERP (versione 7) riesco a inviare le mail senza problemi ma quello che non riesco è vedere la mia posta ricevuta in Comunicazioni => Posta in arrivo. Qualcumo può dirmi cosa devo fare? Ho provato a fare delle ricerche ma non ho ottenuto risultati positivi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo 5 Anni 11 Mesi fa #10828

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Mi aggancio alla discussione per conoscenza.
Scusate lo sciacallaggio di informazioni :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo 5 Anni 11 Mesi fa #10829

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Nelle impostazioni generali, dal menù configurazione, devi specificare il dominio che vuoi destinare alle comunicazioni aziendali (es: openerp.tuodominio.ext), poi configuri ad esempio una casella di posta catchall su quel dominio (es: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

A questo punto gli utenti di openerp avranno un "alias" del tipo "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Poi devi creare un gateway di posta in arrivo per scaricare i messaggi da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A questo punto invii un mex a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovresti vederlo comparire sulla sua bacheca.

Puoi anche specificare "gmail.com" come domain alias generale così da fare un match Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o simile per fare delle prove.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo 5 Anni 11 Mesi fa #10830

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ma senza catchall è possibile farlo?
Mi spiego meglio:
io ho un server di posta esterno dove posso creare tutti gli utenti che voglio ma non ho la possibilità di fare una casella catchall (cioè tutta la posta che non so dove mandare la invio a catchall).
Ogni utente di openerp ha la sua casella di posta sul server di posta.
E' possibile configurare il gateway imap per ogni utente in maniera da creare una sorta di sicronizzazione imap tra casella di posta e openerp?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam