Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strano errore

Strano errore 6 Anni 9 Mesi fa #7132

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
ciao a tutti da qualche settimana senza una sistemicità, quindi senza una strada logica da seguire di tanto in tanto mi viene generato questo errore
2012-04-23 07:23:16,077 27604 ERROR ? openerp.sql_db: bad query: [b]insert into "maga_scarico" (id,"stat","cod_art","nome","giorno","id_borsa","anno","num","data","mese",create_uid,create_date) values (9586,NULL,47,E'RISO',23,782,2012,4,E'2012-04-23',4,9,(now() at time zone 'UTC'))[/b]
Traceback (most recent call last):
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/sql_db.py", line 212, in execute
    res = self._obj.execute(query, params)
TransactionRollbackError: could not serialize access due to concurrent update
CONTEXT: SQL statement "SELECT 1 FROM ONLY "public"."maga_articolo" x WHERE "id" OPERATOR(pg_catalog.=) $1 FOR SHARE OF x"

insert into "maga_scarico" (id,"stat","cod_art","nome","giorno","id_borsa","anno","num","data","mese",create_uid,create_date) values (9586,NULL,47,E'RISO',23,782,2012,4,E'2012-04-23',4,9,(now() at time zone 'UTC'))

nel momento in cui viene chiuso l'erore a volte la riga viene comunque salvata e qundi anche le successive della lista a volte no
in ogni caso (mnell' esempio) il numero di id (in questo caso 9586) nella tabella non ci sarà
Cioè ci sarà il 9585 di un vecchio salvataggio e subito dopo l'articolo viene salvato come 9587
poi..

2012-04-23 07:23:16,078 27604 ERROR ? openerp.osv.osv: Uncaught exception
Traceback (most recent call last):
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/osv/osv.py", line 121, in wrapper
    return f(self, dbname, *args, **kwargs)
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/osv/osv.py", line 176, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/osv/osv.py", line 164, in execute_cr
    return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/osv/orm.py", line 3944, in write
    result += self._columns[field].set(cr, self, id, field, vals[field], user, context=rel_context) or []
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/osv/fields.py", line 572, in set
    id_new = obj.create(cr, user, act[2], context=context)
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/osv/orm.py", line 4178, in create
    cr.execute('insert into "'+self._table+'" (id'+upd0+") values ("+str(id_new)+upd1+')', tuple(upd2))
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/sql_db.py", line 152, in wrapper
    return f(self, *args, **kwargs)
  File "/home/caritas/lp/server/6.1/openerp/sql_db.py", line 212, in execute
    res = self._obj.execute(query, params)
TransactionRollbackError: could not serialize access due to concurrent update
CONTEXT: SQL statement "SELECT 1 FROM ONLY "public"."maga_articolo" x WHERE "id" OPERATOR(pg_catalog.=) $1 FOR SHARE OF x"

2012-04-23 07:23:16,078 27604 ERROR ? openerp.netsvc: could not serialize access due to concurrent update
CONTEXT: SQL statement "SELECT 1 FROM ONLY "public"."maga_articolo" x WHERE "id" OPERATOR(pg_catalog.=) $1 FOR SHARE OF x"

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma è proprio strano...
qualcuno ha qualche idea?

L'ho ho inserita in bug ma non so nemmeno se ho azzeccato la sezione.

grazie ciao
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano errore 6 Anni 9 Mesi fa #7144

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
mi rispondo da solo... forse ho capito..

E' possibile che non venga fatto l'insert poichè la tabella in quel momento è chiamata da un altro metodo tamite cron e quindi mi vada in conflitto?
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam