Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22315

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il fatto che sia nato con l'aggiornamento dell'alias è perchè il mittente riporta il dominio specificato nell'alias domain e quindi non autorizza più il relay
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22316

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Sai perchè mi fá pensare che il problema non è l' smtp ? perchè prima funzionava, poi una volta modificato il valore di Alias Dominio non funziona piú, ma se io ricarico il backup vecchio, cioè prima di cambiare il valore allora ricomincia a funzionare, quindi è molto strano, se ho un po di tempo piú tardi carico un video del mio schermo di quello che faccio cosi potrete capire meglio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22317

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Penso che il problema non sia legato all SMTP perchè funziona in principio, poi quando cambio il valore di Alias Dominio nelle impostazioni generali comincia a non funzionare, ma se carico un backup di 1 ora fá , cioè prima di fare questa operazione funziona tutto regolarmente, , piú tardi provo a postare un link di un video del mio schermo delle operazioni che faccio, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22318

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Quello che ti sfugge e' proprio l'alias di dominio ....

Inizialmente hai l'alias pincopallo.quacosa .... questo funziona
poi lo sposti in .... cheneso.qualcosa .... questo non funziona

il server smtp non accetta cheneso.qualcosa

al posto di ripristinare il backup cambia il semplice alias di dominio con quello precedente, scommetto che funziona.

Il problema sembra banale, il server SMTP non accetta l'alias nuovo.

Dall'errore che hai postato non vi sono dubbi che il server SMTP non accetti la mail ... potrebbe essere un insidioso bug di odoo che formatta male la mail ma ne dubito visto che l'unica cosa che vari e' l'alias.

Ripeto fai questa prova, rimetti l'alias originale che funziona senza ripristinare il backup ... se tutto funziona hai trovato il problema.

Fai molta attenzione che se usi SMTP quali ad esempio quelli di gmail, questi accettano il from solo se e' identico all'utente che ti sei autenticato (almeno se non hanno cambiato le impostazioni).
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22319

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Ciao Gigidn, no per questo voglio postare un video, la prima cosa che ho fatto è provare a rimettere lo stesso Alias ma non funziona piú dopo averlo modificato, per questo carico il backup, con il video penso capirete meglio di cosa parlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22320

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se ricordo bene puoi mettere l'invio mail in debug e guardare il log di odoo per capire qual'è il problema
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam