Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 6 Mesi fa #21955

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Salve, segnalo questo piccolo bug: se si cambia il dominio di catchall (paramentro mail.catchall.domain nelle impostazioni dei parametri generali) l'indirizzo dei gruppi <nome_alias>@<catchall_domain> viene correttamente aggiornato nella vista "riepilogativa" di tutti i gruppi (quella che si ottiene dal link "Join a group" sotto la voce "My groups" della sezione MEssaging) mentre non viene aggiornata nella vista del singolo gruppo (quella che si ottiene dal link al gruppo, sempre nella sezione "My Groups" di Messaging, nella barra in alto alla pagina, sotto al nome del gruppo, etichettata come "Group email gateway"), che invece rimane bloccata al dominio impostato al momento di creazione del gruppo.
E' un piccolo dettaglio ma secondo me genera confusione nell'utilizzo dei gruppi tramite gli alias.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22310

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
ciao Filippo, forse allora ho capito il mio problema, allora provo a spiegarmi, ho fatto una installazione di odoo 8 su un server di prova, ad installazione pulita ho configurato l' email di smtp ed ho inviato una email, pefetto !! , funziona tutto, poi ho modificato la voce Alias Dominio nelle impostazioni generali e non c'è stato più verso di farlo funzionare, io ho risolto con il backup che avevo fatto prima di modificare ma non ero ancora riuscito a capire il motivo di questo problema, pensi possa essere questo il motivo ?
Le email non venivano consegnate, non c'èra nessun errore ma nel log mi diceva : SMTPRecipientsRefused .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22311

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
probabilmente non hai configurato l'autenticazione smtp, quindi non accetta mail from/to dominio differente.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22312

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Beh , non so se si deve configurare da un altra parte, io l' ho inserita nella configurazione smtp e facendo la prova funziona correttamente, utilizzo un email esterna, cioè di un altro server ma ti assicuro che il problema non è di spamming, il problema è che se io cambio il valore Alias Dominio nelle impostazioni principali non c'è piu modo che funzioni, anche ritornando con i dati precendenti, quindi penso che sia un qualcosa che faccia scattare questo problema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22313

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Io non ho riscontrato problemi nell'invio delle mail, cambiando il nome del dominio se riconfiguro l'SMTP funziona tutto, il problema che ho trovato io è solo grafico nella visualizzazione dell'indirizzo del gruppo, che rimane con il primo nomedominio impostato... credo che si tratti semplicemente di un piccolo bug, probabilmente anche semplice da risolvere, ma molto fastidiìoso!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22314

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
crmwebs ha scritto:
Le email non venivano consegnate, non c'èra nessun errore ma nel log mi diceva : SMTPRecipientsRefused .

Il server SMTP rifiuta il tuo indirizzo come mittente e/o destinatario

docs.python.org/2/library/smtplib.html

Molti server SMTP sono configurati in modo tale che il mittente sia un indirizzo del proprio dominio, se questo non accade il server rifiuta la mail ... in casi piu' rari la configurazione impedisce l'invio verso particolari domini e se non ricordo male l'errore restituito dalle librerie python e' lo stesso.

Analogo errore lo ottieni quando cerchi di inviare una mail ad un destinatario esterno al dominio tramite un SMTP che necessita di autorizzazione (autenticazione di qualche tipo) per fungere la relay.

In ogni caso il problema in questione è legato all'SMTP
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam