Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22321

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
crmwebs ha scritto:
Ciao Gigidn, no per questo voglio postare un video, la prima cosa che ho fatto è provare a rimettere lo stesso Alias ma non funziona piú dopo averlo modificato, per questo carico il backup, con il video penso capirete meglio di cosa parlo.

Il problema e' chiaro ... il motivo che lo genera un po' meno.

Il server SMTP rifiuta la mail, come ti ha suggerito @enlightx attiva la modalita' debug per la mail ed analizza i log, se hai accesso anche a quelli del server SMTP ancora meglio.

Un video ci dira' poco, un log dettagliato sara' molto piu' utile
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22323

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Ho cercato questa modalitàa di debug ma non so come attivarla nel log, ho attivato la modalità sviluppatore ma poi non so come si attiva nel log, cmq per il momento vi posto una parte del log :
Invio riuscito prima di modificare i dati principali :
2015-09-28 17:46:01,931 7154 INFO crmwebs openerp.addons.mail.mail_mail: Mail with ID 10 and Message-Id u'<1443462043.567398071289062.178742162778020-openerp-private@crmwebs-odoo>' successfully sent

Dopo aver modificato l Alias Domain con "crmwebs.com" :
2015-09-28 17:48:18,696 7154 ERROR crmwebs openerp.addons.base.ir.ir_mail_server: Invio Mail fallito con il server SMTP 'mail.crmwebs.com'.
SMTPRecipientsRefused: {'info@pescaonline.org': (451, 'Temporary local problem - please try later')}
2015-09-28 17:48:18,696 7154 ERROR crmwebs openerp.addons.mail.mail_mail: failed sending mail.mail 12
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons/mail/mail_mail.py", line 304, in send
    context=context)
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/api.py", line 241, in wrapper
    return old_api(self, *args, **kwargs)
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/addons/base/ir/ir_mail_server.py", line 503, in send_email
    raise MailDeliveryException(_("Mail Delivery Failed"), msg)
MailDeliveryException: (u'Mail Delivery Failed', u"Invio Mail fallito con il server SMTP 'mail.crmwebs.com'.\nSMTPRecipientsRefused: {'info@pescaonline.org': (451, 'Temporary local problem - please try later')}")

Ho cambiato anche il campo Messaging Alias nell 'utente che sto utilizzando per fare le prove inserendo appunto l' alias uguale alla email che sto utilizzando per inviare le email
Ultima modifica: 3 Anni 4 Mesi fa da crmwebs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22325

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
concentrati su SMTPRecipientsRefused.

il tuo server di posta ti sta dicendo che non puoi inviare email come "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

eventualmente elimina e ricrea il record del server per l'invio email su odoo

in settings > system parameters controlla poi cosa ti ha creato per l'alias. eventualmente butta via anche quello
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22326

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il from da pescaonline.org probabilmente non e' accettato da mail.crmwebs.com ... quasi sicuramente configurato per servire esclusivamente crmwebs.com. Se vuoi che serva anche pescaonline.org devi opportunamente configurare il tuo server SMTP ed aggiungere pescaonline.org tra gli allowed domain.

Il secondo problema che segnali, ovvero che anche dopo aver riportato l'alias a crmwebs.com potrebbe essere legato a problemi di cache per le mail non inviate che odoo tenta di rispedire che nel from riportano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Svuota le mail in uscita e non dovresti avere problemi con l'alias crmwebs.com.

In alternativa, come suggerito all'inizio configura l'SMTP ed aggiungi pescaonline tra i domini autorizzati ... che poi e' quello che vorresti se non ho capito male.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22327

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Io ho configurato come smtp crmwebs.com ed ho provato ad inviare un email verso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , ed adesso capisco che c'è un problema di campi, perchè io invio l' email verso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma ho provato anche verso altri indirizzi e mi da sempre errore, quello che non capisco è perchè odoo prova ad inviare con l' email che io ho inserito come destinatario?
Questa sera provo a svuotare le email in uscita ed a fare altre prove, vediamo un po che esce fuori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancato aggiornamento degli inidirizzi dei gruppi 3 Anni 4 Mesi fa #22328

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
il server smtp e' il tuo? puoi accedere ai log?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam