Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema con Prodotti e Anagrafiche

Problema con Prodotti e Anagrafiche 5 Anni 11 Mesi fa #10732

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Salve a tutti,

Ho notato che se per caso io volessi inserire un Prodotto con gli stessio identici dati, incluso il codice di riferimento, uguale a uno già presente in OpenERP v7, mi duplica il prodotto.
Stessa cosa vale per fornitori, clienti...

Non dovrebbe impedirmi di caricare 2 prodotti o 2 clienti o 2 fornitori con i dati identici?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Prodotti e Anagrafiche 5 Anni 11 Mesi fa #10736

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
massimo.rc ha scritto:
Non dovrebbe impedirmi di caricare 2 prodotti o 2 clienti o 2 fornitori con i dati identici?
Di default no, ma puoi installare ad esempio product_code_unique
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Prodotti e Anagrafiche 5 Anni 11 Mesi fa #10738

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ciao eLBati,

Il modulo "product_code_unique" che mi hai consigliato è disponibile anche per OpenERP v7?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Prodotti e Anagrafiche 5 Anni 11 Mesi fa #10756

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Quello sembra di no, ma vedo che c'è anche product_sequence
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Prodotti e Anagrafiche 5 Anni 11 Mesi fa #10757

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Da quanto ho capito è un modulo che lavora solo sul prodotto, giusto? Provo a installarlo e vedo se risolve il problema.
Se questo modulo lavora solo sui prodotti, c'è qualche modulo dedicato per le anagrafiche?
Per anagrafiche intendo Clienti, Fornitori. C'è un modulo che nel caso in cui voglio inserire un cliente che è gia presente nel db, OpenERP mi avvisi del fatto che sto caricando un cliente che c'è già?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Prodotti e Anagrafiche 5 Anni 9 Mesi fa #11843

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Vi chiedo scusa ma vorrei capire una cosa.
Di solito se bisogna creare una tabella prodotti in un database gestionale, avendo un prodotto come campo univoco di riconoscimenti il codice, quasi sempre questo campo viene usato come PRIMARY KEY nella tabella del database. Facendo così gestisco la chiave primaria della tabella prodotti che èè il codice del prodotto e se in inserimento provo a inserire un prodotto che è già stato caricato nel database mi da errore, giustamente.

Quello che vorrei capire è il perchè la tabella dei prodotti e come tante altre sono state fatte in questo modo.
Perchè non hanno usato il codice prodotto come chiave primaria?
Qual è la logica della struttura della tabella? Perchè la mia deduzione è che se è stata fatta in questo modo, cioè di usare un'altro id come chiave primaria della tabella e il campo Riferimento Prodotto (che sarebbe Codice Prodotto) impostato come campo facoltativo, ci deve essere una logica dietro che non riesco a comprendere. Non dico che è sbagliata, assolutamente, ma non riesco a capirla.
Chiedo un'illuminazione dal Forum! :oh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam