Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Odoo per l'Italia

ARGOMENTO: errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?)

errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?) 8 Anni 7 Mesi fa #2560

  • mox
  • Avatar di mox
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Chissà se è giusto mettere qua il nuovo Thread....
Comunque, ho una Ubuntu 10.04 fresca, ho un server che lancio da dentro la dir del Tarball dell'ultima versione scaricato da openerp, ho una installazione minimale (in pratica ho solo il menù per l'admin), ho il modulo l10n_it scaricato da launchpad (copiato dentro bin/addons), quando lo installo mi comunica le dipendenze, poi installa le dipendenze e mi riporta questo errore (ho provato a bloccare l'installazione del modulo l10n_it e ripeterla)
Environment Information : 
System : Linux-2.6.32-23-generic-x86_64-with-Ubuntu-10.04-lucid
OS Name : posix
Distributor ID:	Ubuntu
Description:	Ubuntu 10.04 LTS
Release:	10.04
Codename:	lucid
Operating System Release : 2.6.32-23-generic
Operating System Version : #37-Ubuntu SMP Fri Jun 11 08:03:28 UTC 2010
Operating System Architecture : 64bit
Operating System Locale : it_IT.UTF8
Python Version : 2.6.5
OpenERP-Client Version : 5.0.6
Last revision No. & ID :Bazaar Package not Found !Traceback (most recent call last):
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/netsvc.py", line 247, in dispatch
    result = LocalService(service_name)(method, *params)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/netsvc.py", line 76, in __call__
    return getattr(self, method)(*params)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/service/web_services.py", line 633, in execute
    return self._execute(db, uid, wiz_id, datas, action, context)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/service/web_services.py", line 613, in _execute
    return wiz.execute(db, uid, self.wiz_datas[wiz_id], action, context)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/wizard/__init__.py", line 178, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, data, state, context)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/wizard/__init__.py", line 73, in execute_cr
    action_res = action(self, cr, uid, data, context)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/addons/base/module/wizard/wizard_module_upgrade.py", line 92, in _upgrade_module
    db, pool = pooler.restart_pool(cr.dbname, update_module=True)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/pooler.py", line 62, in restart_pool
    return get_db_and_pool(db_name, force_demo, status, update_module=update_module)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/pooler.py", line 40, in get_db_and_pool
    addons.load_modules(db, force_demo, status, update_module)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/addons/__init__.py", line 741, in load_modules
    r = load_module_graph(cr, graph, status, report=report)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/addons/__init__.py", line 642, in load_module_graph
    tools.convert_xml_import(cr, m, fp, idref, mode=mode, noupdate=True, **kwargs)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/tools/convert.py", line 874, in convert_xml_import
    obj.parse(doc.getroot())
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/tools/convert.py", line 771, in parse
    self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/tools/convert.py", line 314, in _tag_function
    _eval_xml(self,rec, self.pool, cr, uid, self.idref, context=context)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/tools/convert.py", line 152, in _eval_xml
    res = getattr(model, method)(cr, uid, *args)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/addons/sale/stock.py", line 122, in action_invoice_create
    context=context)
  File "/home/mose/openerp-server-5.0.11/bin/addons/stock/stock.py", line 726, in action_invoice_create
    origin += ':' + move_line.picking_id.origin
TypeError: unsupported operand type(s) for +=: 'bool' and 'unicode'

Ollalà, alla fine il problema: è normale che mi riporti un errore per l'operando += non definito su bool ed unicode?
Se non interpreto male, che senso ha definire la somma su un booleano (e sull'unicode poi che non ho idea di che tipo di dati si tratti... credevo fosse una codifica di caratteri!)?
A naso mi pare che il modulo stock.py voglia operare su dei campi definiti con altri tipi di dati, mi sbaglio (e soprattutto, perchè ottengo questo errore?)?
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?) 8 Anni 7 Mesi fa #2561

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
personalmente il modulo su launchpad l'avevo lasciato perdere, non so se qualcuno l'ha mai aggiornato.

hai provato con lo .zip sul wiki?

cmq l10n_it è da rivedere profondamente e sarà da splittare in + sottomoduli siccome si porta dietro tutta la parte di produzione anche se non ci serve.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?) 8 Anni 7 Mesi fa #2563

  • mox
  • Avatar di mox
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Veramente ero partito da quello del wiki (ma rifacendomi all'"Attenzione, potrebbe non essere aggiornato"....)
Comunque forzando l'installazione ottengo altri errori quando prova ad installare il modulo "Sales": "No sales group/person defined" [ed effattivamente non ci sono!].

Per tagliare la testa al toro, avreste qualche consiglio da dove partire per vedere un server funzionante?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?) 8 Anni 7 Mesi fa #2564

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quello è un baco di openerp, non centra l10n_it

parti dal profilo manufacturing, tanto gli altri non servono a nulla :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?) 8 Anni 7 Mesi fa #2569

  • mox
  • Avatar di mox
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Uhm, non ho capito se con "non servono" esprimi un giudizio personale sulla loro utilita' o un giudizio obbiettivo sulla loro funzionalita', comunque, sono partito dal manufacturing ed ho installato il modulo italiano. Poi sono andato su un partner a caso ed ho provato ad inserire il codice della partita i(n)va(no), nel senso che qualsiasi cosa faccia, su clienti nuovi od esistenti mi dice sempre che la p.iva non supera il controllo (e quindi non salva). Da quello che mi risulta gli dovrebbe bastare avere le prime 10 cifre casuali (che corrispondono a codice locale e codice della camera di commercio di pertinenza) e l'ultima al codice di controllo, ottenuto tramite computazione delle precedenti 10, ma che io inserisca una partita iva reale od una di mia invenzione provando tutte le combinazioni dell'ultima cifra non ottengo altro che errori.... - la versione del modulo di localizzazione è sempre quella ottenuta con bazaar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errori nell'installazione di l10n_it (su Ubuntu?) 8 Anni 7 Mesi fa #2570

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il fatto è che, se usi il profilo "service ad esempio", non ti installa il modulo vendite.
Se installi il modulo vendite ti installa il modulo MRP.

Idem per gli altri profili.

Quindi tanto vale partire dal manufacturing ed eventualmente inibire l'accesso alla sezione produzione ad esempio.

Per la PIVA, la dicitura corretta a livello internazionale è codice_nazione + numero iva (es: IT0922112....)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam