Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Odoo per l'Italia

ARGOMENTO: Porting dei moduli

Porting dei moduli 3 Anni 7 Mesi fa #21308

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lotta ha scritto:
Notavo che ci sono tre moduli FISCALI per la localizzazione italiana che sono in dirittura di arrivo (solo il modulo corrispettivi ha da sistemare qualcosa..)
Il fatto che NON sia avvenuto ancora un MERGE il repository italiano è dovuto a mancanza di
delle famose tre approvazioni di tre persone differenti ?
Sì, oppure alla mancanza di pezzi di modulo ancora da portare. Rispondo sotto

C'è modo di aiutare e rendersi utili per il test ?
Sarebbe di grande aiuto

github.com/OCA/l10n-italy/pull/108 Migration of account_vat_period_end_statement
(liquidazione IVA)
In questo caso la PR è marcata come 'work in progress' perchè ci sono ancora cose da fare. In ordine di priorità:
  • il report di riepilogo, a quanto mi risulta, non funziona. E' un report mako quindi le strade sono 2: o lo si fa funzionare sulla 8 così com'è, o lo si riscrive in qweb.
  • alcune etichette non vengono visualizzate
  • rinominare il modulo in l10n_it_vat_liquidation e aggiungere di conseguenza i migration script
Dal mio punto di vista l'unico punto non bloccante è l'ultimo

Ha bisogno di review (sul codice o test manuale)

github.com/OCA/l10n-italy/pull/72 (ritenuta di acconto)
Ha bisogno di review (sul codice o test manuale)

In questo caso shakin89 era partito da una versione vecchia del modulo 7.0 (github.com/OCA/l10n-italy/pull/82#issuecomment-72056394) (nei repo OCA c'è un problema con le directory __unported__ che dovrebbero essere rimosse)
Quindi in questo caso, come scrivevo nel commento, bisognerebbe
  • fare un nuovo branch di 8.0
  • prendere il modulo 7.0 e copiarlo dentro __unported__
  • commit
  • spostare il modulo da __unported__ alla root del repo
  • commit
  • applicare le modifiche per fare il porting a 8.0 del modulo (non sono entrato nel merito delle modifiche di shakin89 ma, se si volessero riapplicare in parte o tutte, si potrebbe usare cherry-pick)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porting dei moduli 3 Anni 7 Mesi fa #21309

  • tafaRU
  • Avatar di tafaRU
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 33
  • Karma: 3
eLBati ha scritto:

github.com/OCA/l10n-italy/pull/108 Migration of account_vat_period_end_statement
(liquidazione IVA)

ci sono ancora cose da fare.
  • alcune etichette non vengono visualizzate

  • Questo punto mi sembra che sia stato sistemato con github.com/tafaRU/l10n-italy/commit/bb87...1374d107e2b011b58a01
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
    Ringraziano per il messaggio: enlightx, eLBati

    Porting dei moduli 3 Anni 7 Mesi fa #21315

    • Lotta
    • Avatar di Lotta
    • Online
    • Platinum Boarder
    • Messaggi: 450
    • Ringraziamenti ricevuti 14
    • Karma: 3
    Posso testare manualmente i moduli registri iva, liquidazione iva e ritenuta acconto.

    Chiedo se esiste:
    un protocollo/check list con cui effettuare i test standard,
    una descrizione delle funzionalità attese dai moduli (per capire se manca qualcosa /funizona tutto/interagisce correttamente con altri moduli)

    Devo/posso caricarlo su una mia istanza odoo in locale, o devo usare una macchina OCA ?
    Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Lotta.
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Porting dei moduli 3 Anni 7 Mesi fa #21319

    • eLBati
    • Avatar di eLBati
    • Online
    • Platinum Boarder
    • Messaggi: 1766
    • Ringraziamenti ricevuti 186
    • Karma: 38
    Lotta ha scritto:
    Posso testare manualmente i moduli registri iva, liquidazione iva e ritenuta acconto.
    Chiedo se esiste:
    un protocollo/check list con cui effettuare i test standard,
    No. Alcuni moduli hanno i test automatici (vedi github.com/tafaRU/l10n-italy/blob/8.0-ac.../tax_computation.yml) ma quelli sono già eseguiti da travis

    una descrizione delle funzionalità attese dai moduli (per capire se manca qualcosa /funizona tutto/interagisce correttamente con altri moduli)
    Nella descrizione del modulo

    Devo/posso caricarlo su una mia istanza odoo in locale, o devo usare una macchina OCA ?
    Puoi testare in locale o su runbot.
    Se vuoi usare runbot, per alcune vecchie PR runbot non era ancora abilitato. Quindi in tal caso avvisa che cerchiamo di attivarlo
    Lorenzo Battistini
    github.com/eLBati

    TAKOBI
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Porting dei moduli 3 Anni 7 Mesi fa #21322

    • tafaRU
    • Avatar di tafaRU
    • Offline
    • Expert Boarder
    • Messaggi: 88
    • Ringraziamenti ricevuti 33
    • Karma: 3
    A proposito di test e di runbot suggerisco si dare un'occhiata anche a odoo-community.org/page/Contribute sezione Review and test.
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
    Ringraziano per il messaggio: eLBati

    Porting dei moduli 3 Anni 7 Mesi fa #21565

    • Lotta
    • Avatar di Lotta
    • Online
    • Platinum Boarder
    • Messaggi: 450
    • Ringraziamenti ricevuti 14
    • Karma: 3
    Se non ho frainteso. questa la situazione aggiornata:
    github.com/OCA/l10n-italy/pull/82, corrispettivi; restano aperti 1 errore ed un check
    github.com/OCA/l10n-italy/pull/72 ritenuta acconto: riporta due check falliti (che differenza tra errore e check ?)
    github.com/OCA/l10n-italy/pull/108 liquidazione iva : checks passed. Redy to pull
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
    Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

    Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

    Protected by R Antispam