Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Odoo per l'Italia

ARGOMENTO: Porting dei moduli

Porting dei moduli 4 Anni 2 Mesi fa #18406

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao Ragazzi,
è un po che non frequento il forum, causa altri impegni.
Devo aggiornare la versione di Odoo/Openerp che usiamo in negozio, stavo valutando la migrazione alla 7.0 ma dato che ormai è vecchia di più di un anno ho preso in considerazione il salto direttamente alla 8.0 e lo sviluppo di nuove funzionalità direttamente li. Non vorrei perdere il mio tempo sulla 7.0 dovendola poi migrare alla 8.0 dopo qualche mese.... Vorrei che la nuova 8.0 mi durasse almeno 2 o 3 anni in produzione, dovendo poi intervenire pesantemente sul POS.
Mi sto organizzando per il porting dei dati, mi scriverò degli script custom per migrare solo i dati che mi interessano.
Mi sono reso conto che ci sono parecchi moduli che non sono stati portati e quindi quando posso vorrei dare una mano per il porting alla release 8.0. Non ho moltissimo tempo libero, anzi, ma vorrei utilizzarlo bene e farlo rendere al massimo.
Mi chiedevo come siete organizzati per il porting dei moduli.
Per il mio scopo ho la necessità di portare i seguenti moduli che usavo sulla 6.1:
  1. l10n_it_account
  2. l10n_it_corrispettivi
  3. l10n_it_sale
  4. l10n_it_base
  5. account_move_template
  6. account_due_list
  7. [liprima_nota_cassa][/li]
Ho notato che l10n_it_account non esiste più nella 7, è corretto? è stato unito in l10n_it o in base?
l10n_it_base ho visto che è stato portato, ma non è presente la compilazione automatica di province e comuni ecc.
Mi spiegate come posso dare una mano?
Naturalmente non sono uno sviluppatore di odoo esperto, so programmare però abbastanza bene in python, anche se non lo faccio per lavoro. Mi sono sviluppato parecchi moduli per uso personale sulla 6.1. Conosco anche la contabilità base.
Intanto mi accontenterei di far funzionare i moduli della localizzazione italiana sulla 8.0, poi magari qualcuno più esperto se li può ricontrollare e magari fare il join al repository ufficiale se vanno bene.
Aspetto qualche nuova dai membri sviluppatori.
Ciao e grazie
Fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porting dei moduli 4 Anni 2 Mesi fa #18407

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
1. l10n_it_account: abbandonato
2. l10n_it_corrispettivi: da portare
3. l10n_it_sale: in rifacimento (github.com/dcorio/l10n-italy/tree/8.0-ddt)
4. l10n_it_base: già portato
5. account_move_template: da portare (github.com/OCA/account-financial-tools/tree/8.0/__unported__)
6. account_due_list: da portare (github.com/OCA/account-payment/tree/8.0/__unported__)
7. l10n_it_primanota_cassa: da portare

per la compilazione delle province guarda:
github.com/OCA/l10n-italy/tree/8.0/l10n_...tion_geonames_import

di importante da migrare c'è anche l10n_it_fiscalcode. Ma personalmente ai clienti sto mettendo un campo di testo semplice, siccome ho sempre trovato quel modulo "esagerato" :-)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porting dei moduli 4 Anni 2 Mesi fa #18408

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ottimo,
posso incominciare a portare il 2, ovvero i corrispettiivi. (Lo stavo già facendo in realtà! :D).
posso poi occuparmi del fiscalcode, è particolarmente complesso? ma che faceva in particolare? io pure pensavo di mettere un semplice campo di testo, magari poi con un bottone giusto per controllare la validità sintattica.

Come devo procedere poi? ho un account su git, li carico li e poi? scusa ma sono poco pratico di git.
Per il geonames se ne sta interessando elbati a quanto ho visto, magari gli mando un mp, quando finisco questi due sopra.
Hai un link oltre la doc ufficiale da consultare per il porting?
un tempo ci stava il technical memento, l'hanno cannato?
Ciao e grazie per le info
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porting dei moduli 4 Anni 2 Mesi fa #18409

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in generale controlla prima che non ci siano già pull request.

per fiscalcode: github.com/OCA/l10n-italy/issues/33

per la documentazione: www.odoo.com/documentation/8.0/
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porting dei moduli 4 Anni 2 Mesi fa #18411

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
ok ottimo, ho visto che non ci sono PR per i l10n_it_corrispettivi.
Adesso la domanda da idiota che non sa nulla di git:
devo creare una PR?
Se si come?
Ho trovato una guida che dice che devo clonare il repo sulla mia macchina, mi creo una branch locale, sviluppo la sopra e faccio il push verso l10n_it?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Porting dei moduli 4 Anni 2 Mesi fa #18412

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
github.com/OCA/l10n-italy

in altro a dx puoi fare il "fork" del progetto.
poi potrai clonarlo in locale, fare quello che devi fare e poi fare una pull request verso github.com/OCA/l10n-italy

puoi venire sul canale freenode #odoo-it per maggiori informazioni
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam