Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Implementare OpenERP

Re:Implementare OpenERP 9 Anni 3 Mesi fa #957

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
E qui viene la prossima domanda: esiste una installazione gia semi-configurata con piano dei conti, i report principali in italiano, pacchetti di base traduzione avanzata (non quella che si vede applicando la localizzazione di default) ed una configurazione che i moduli principali già sistemati per poter provare in modo realistico il tutto senza doverci mettere le mani anche per fare delle simulazioni realistiche per rendere una decisione su prove reali, mafari da far analizzare alla mia direzione?

Per ora no,
sopratutto perchè tali moduli sono ancora in forte stato di sviluppo.

Avendo comunque i moduli l10_it e l10n_chart_it_minimal presenti nella cartella addons all'atto dell'installazione, è possibile scegliere il piano dei conti che andrà a preconfigurare un po' di cose.
l10_it poi andrà ad inserire campi mancanti in fatture, ddt e così via...

Ma come dicevo prima, tutto in via di sviluppo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Implementare OpenERP 9 Anni 3 Mesi fa #958

  • alessandro.vicinelli
  • Avatar di alessandro.vicinelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Avendo comunque i moduli l10_it e l10n_chart_it_minimal presenti nella cartella addons

Sono queste le cose che mi spaventano un pochino.
Nella cartella C:\Documents and Settings\PC\OpenERP AllInOne\Server\addons non ci sono i moduli che mi hai detto..... Ho forse sbagliato la versione da installare o cosa?Ho messo la versiono all in one, è questo il problema?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Implementare OpenERP 9 Anni 3 Mesi fa #959

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
C'è da fare un po' di chiarezza sui pacchetti che si trovano in rete, perchè vedo che molti continuano a fare confusione.

OpenERP è un prodotto di Tiny sprl, basato su OpenObject. O meglio ancora, OpenERP è un pacchetto che raccoglie e pacchettizza alcuni moduli di OpenObject assieme al client e al server OpenObject.

Ciò che la community italiana sviluppa e distribuisce (anche se il dominio openerp-italia.org può trarre in inganno ovviamente) sono delle personalizzazioni e dei moduli di OpenObject.

Detto questo, scaricando OpenERP dal sito di Tiny sprl (ovvero openerp.com) si scarica un pacchetto che contiene i moduli che sono utili a Tiny sprl e ai suoi clienti.

Noi non possiamo intervenire su OpenERP, ma solo su OpenObject.

Inoltre, per cadere dalla padella alla brace, i pacchetti Windows di OpenERP contengono solo file compilati, quindi non è possibile apportare modifiche o applicare patch.

Scaricando il AllInOne installer non si troveranno i moduli italiani di OpenObject nè possiamo dare assistenza come community agli utenti che hanno problemi.

In realtà Simone (aka simahakw su IRC) sta già lavorando ad una procedura per impacchettare un AIO installer con tutti i nostri componenti, ma ci vorrà ancora un po'.

Per chi vuole sperimentare OpenERP è caldamente consigliato l'utilizzo di un sistema GNU/Linux, per lo meno per il server.
Tanto mettere in produzione un'installazione di OpenERP su windows sarebbe comunque un suicidio per l'infinità di problemi che può creare.

Spero di non aver demoralizzato nessuno, ma è bene fare presente che OpenERP viene sviluppato da tutta la sua community internazionale su Ubuntu e le versioni Windows e Mac sono comunque dei porting aggiuntivi.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Implementare OpenERP 9 Anni 3 Mesi fa #960

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
alessandro.vicinelli ha scritto:
Sono queste le cose che mi spaventano un pochino.
Nella cartella C:Documents and SettingsPCOpenERP AllInOneServeraddons non ci sono i moduli che mi hai detto..... Ho forse sbagliato la versione da installare o cosa?Ho messo la versiono all in one, è questo il problema?
Ho giusto giusto abbozzato una pagina del wiki per aiutare ad orientarsi fra i rami di Launchpad: http://wiki.openerp-italia.org/doku.php/moduli:moduli?#launchpad
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Implementare OpenERP 9 Anni 3 Mesi fa #980

  • alessandro.vicinelli
  • Avatar di alessandro.vicinelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Su vostro consiglio e seguendio i vari HowTo sul PC di casa con Ubuntu ho fatto l'installazione di open ERP e dopo aver litigato con postgres sono riuscito a farlo partire.

Ho giocato con i moduli e fatto varie prove.( ho messo solo il pacchetto del piano dei conti perchè quello di enlightx sulla tradzione per ora non l'ho trovato )

Ora lo devo "provare " nel senso di fare un ciclo produttivo completo.
Vorrei capire se mi conviene caricare tutti imoduli che penso mi possano servire oppure studiarmeli uno alla volta.

Altra cosa: dovo sono i moduli sviluppati dalla community, i particolare quelli italiani?
Devo andare imparare a "rufolare" con bazaar o posso fare il donload da qualche parte?

Mi conviene seguire le guide che sono sul sito di OpenObject o si trova anche altro materiale?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Implementare OpenERP 9 Anni 3 Mesi fa #981

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
alessandro.vicinelli ha scritto:
Ora lo devo "provare " nel senso di fare un ciclo produttivo completo.
Vorrei capire se mi conviene caricare tutti imoduli che penso mi possano servire oppure studiarmeli uno alla volta.
Conviene sempre decidere prima quali sono i moduli necessari, aggiungere e rimuovere moduli in corso d'opera potrebbe essere doloroso.
Altra cosa: dovo sono i moduli sviluppati dalla community, i particolare quelli italiani?
Devo andare imparare a "rufolare" con bazaar o posso fare il donload da qualche parte?
Stiamo lavorando qui:
code.launchpad.net/openobject-italia

sto finendo di pacchettizzare la prima release un po' stabile di l10n_it. appena fatto pubblico anche uno zip
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam