Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Personalizzazione listini

Personalizzazione listini 9 Anni 6 Mesi fa #580

  • LINO82
  • Avatar di LINO82
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0


come si utilizzano i campi cerchiati in rosso?

Avrei bisogno di una funzione che, in base al prezzo medio di acquisto, calcoli il prezzo di vendita aggiungendo prima il 20% e poi il 30%
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione listini 9 Anni 6 Mesi fa #582

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Allora, il primo dei quattro campi [*(1+] serve per applicare uno sconto, il secondo [)-] è denominato supplemento e serve ad esempio, se vogliamo i listini con cifre del tipo "a soli 9.99 eur!" quando il nostro prezzo è 10 EUR. Per fare questo devi settare il supplemento a -0.01 e l'arrotondamento a 10.

Gli altri due campi, i margini, ti permetto di fissare il prezzo di listino sempre in accordo con un margine minimo e massimo che vuoi ottenere di ricavo sulla vendita.

Ad esempio io lo uso molto perchè ricevo i listini ogni ora dei fornitori e i miei clienti vogliono avere sempre un range di ricavo preciso sulle vendite, in accordo con i fornitori.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione listini 9 Anni 6 Mesi fa #583

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
rileggendo quanto ho scritto non ho capito cosa ho scritto io stesso...ma oggi sono fuso, quindi se non sono stato comprensibile vedo di fornire qualche esempio :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzazione listini 9 Anni 6 Mesi fa #585

  • LINO82
  • Avatar di LINO82
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
lo sconto non mi serve. Riguardo gli arrotondamenti non ho capito ma faro' delle prove.

Quello che mi serve è impostare l'opposto dello sconto, cioè la ricarica.
Esempio:

Carico un ddt arrivato da fornitore e voglio che i prezzi di vendita siano calcolati automaticamente dal prezzo medio di costo aggiungendogli l'iva del 20% e poi un ulteriore 30%.

Si puo' fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam