Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: problema durante modifica report fattura

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4504

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
eureka!

ora funziona e comincio a vederci piu' chiaro.

Alcune domande:

1) il tasto di stampa fattura nel form genera la fattura pdf standard, invece di quella nuova generata dall'opzione "Print fattura" data dal nuovo modulo. Posso uniformare le due cose?

2) perche' viene fuori "print" fattura invece di "stampa" ?

3) dopo aver importato i moduli ho visto che nella cartella addons erano in formato zip. Li ho decompressi a mano, mi chiedo se era necessario e nel caso perche' non lo fa da solo come per gli altri moduli non importati..

grazie della pazienza! ;)

Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4505

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
lucio gagarin ha scritto:
1) il tasto di stampa fattura nel form genera la fattura pdf standard, invece di quella nuova generata dall'opzione "Print fattura" data dal nuovo modulo. Posso uniformare le due cose?
Il vecchio tasto lo vedi ancora solo perché sei admin. E' nascosto a tutti gli utenti che non fanno parte del gruppo 'No One'
2) perche' viene fuori "print" fattura invece di "stampa" ?
Perchè mi son dimenticato di tradurlo :)
Fatto ora: http://bazaar.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-italia/italian-addons/revision/95
3) dopo aver importato i moduli ho visto che nella cartella addons erano in formato zip. Li ho decompressi a mano, mi chiedo se era necessario e nel caso perche' non lo fa da solo come per gli altri moduli non importati..
Quali moduli erano in formato zip?
Comunque io non uso mai moduli zippati
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4506

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
i moduli che ho trovato ancora come zip erano:
l10n_it_account_account
l10n_it_account
l10n_it_base

per dover di cronaca anche i seguenti moduli li ho trovati ancora in formato zip:
report_aeroo
report_aeroo_ooo
base_italian_fiscalcode


riguardo al tasto di stampa fattura. Il gruppo "No One" e' vuoto.
Il vecchio tasto lo vedono anche i due utenti non admin.. non e' la fine del mondo ma preferirei se possibile collegare al vecchio tasto il nuovo report, oppure togliere il vecchio tasto.. a prova di utente :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4507

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
lucio gagarin ha scritto:
i moduli che ho trovato ancora come zip erano:
l10n_it_account_account
l10n_it_account
l10n_it_base
Uhm, dove li hai presi? Se ti servono gli zip, li trovi tutti qui http://apps.openerp.com/?filter={%22author%22%3A+49%2C+%22order_by%22%3A+%22click_counter+desc%22}
per dover di cronaca anche i seguenti moduli li ho trovati ancora in formato zip:
report_aeroo
report_aeroo_ooo
Se li hai presi da qui launchpad.net/aeroo , vanno bene
base_italian_fiscalcode
Questo puoi buttarlo :) , la gestione del codice fiscale è già in l10n_it_account

riguardo al tasto di stampa fattura. Il gruppo "No One" e' vuoto.
Il vecchio tasto lo vedono anche i due utenti non admin.. non e' la fine del mondo ma preferirei se possibile collegare al vecchio tasto il nuovo report, oppure togliere il vecchio tasto.. a prova di utente :)
Ho appena provato il modulo l10n_it_account_report e mi setta correttamente i permessi sul vecchio report.
Se vuoi impostarli a mano, vai in Amministrazione -> Personalizzazione -> Oggetti di basso livello -> Azioni -> Reports, cerchi 'fatture', apri il report e in 'sicurezza' aggiungi il gruppo 'Useability / No one'
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4508

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
l10n_it_account_account
l10n_it_account
l10n_it_base

>>> presi da launchpad come da tue indicazioni precedenti :)

Il gruppo "usability/no one" e' vuoto, ed i due utenti continuano a vedere il report..

Oggi ho anche notato che se modifico il file fattura.odt , quando stampo viene sempre fuori il vecchio.. eppure non ho due copie di openerp sul server..!
:S
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4509

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
ciao a tutti,

aggiornamento..

Ora il report fattura , sebbene me la apra in odt e non in pdt, viene generato correttamente. Devo solo capire il mistero pdf ed il tasto che compare a tutti.

Il problema della fattura era dovuto al fatto che nella cartella addons c'erano sia le cartelle dei moduli report_aeroo/report_aeroo_ooo sia gli zip. Togliendo gli zip problema risolto.


Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam