Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: problema durante modifica report fattura

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4484

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ho in caldo una guida ad aeroo. mi manca solo un po' di tempo per concluderla
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4493

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
pip..questa non la sapevo!

ok credo sia tutto installato. A questo punto immagino dovrei aggiungere il plugin per openoffice per creare nuovi report o modificare gli esistenti.. solo che quando cerco di aggiungere l'estensione in openoffice mi ritrovo con questo errore:

"Questo tipo di supporto non è supportato: application/vnd.sun.star.legacy-package-bundle0"

che fare?

chi l'ha dura la vince! :))

grazie
Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4494

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Occhio che l'extension di OpenOffice.org non è per Aeroo, ma è un ausilio per editare i report RML di OpenERP che vengono convertiti dal formato .sxw

Per Aeroo non esiste nessuna extension per ora
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4495

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
enlightx, mi sa tanto che sto facendo un pò di confusione :) , provo a riassumere..

Ho la necessità di aggiustare il formato fattura standard di openerp. Se il layout originale non è riutilizzabile tramite aeroo e devo creare un nuovo report nessun problema ma non capisco come fare..

1) dal link www.alistek.com/wiki/index.php/Your_first_report sembra che il mio "primo report" debba passare in qualche modo per openoffice e relativo plugin che come da mail precedente non mi funziona...

2) se invece il nuovo report devo farlo direttamente da openerp devo prima trovare un esempio. Il report fattura 1.0 sul sito openerp-italia come si utilizza? è fatto con aeroo?

scusate se le domande possono sembrare fumose ma non mi è ancora chiaro come creare un nuovo report in maniera visuale (se possibile) e possibilmente grazie ad un esempio funzionante..

grazie ancora


Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4501

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
un aggiornamento...

installando office 3.3 riesco ad aggiungere l'estensione aeroo per openoffice, ma con il seguente errore:

<type 'exceptions.Attribute.Error'>: 'module' object has no attribute 'writeRegistryInfo', traceback follows
c:\Program Files\OpenOffice.org 3\Basis\program\pythonloader.py:138 in function writeRegistryInfo() [return mod.writeRegistryInfo(self.ctx.ServiceManager, regKey )]


..che odissea...!

:)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema durante modifica report fattura 7 Anni 10 Mesi fa #4502

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
http://bazaar.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-italia/italian-addons/files/head:/l10n_it_account_report/
Questo modulo ti installa il report della fattura fatto con aeroo.

Lo scarichi (insieme agli altri moduli della localizzazione italiana) con
bzr branch lp:openobject-italia

Per modificare il layout ti sarà sufficiente modificare direttamente il file .odt sul server nella dir
l10n_it_account_report/templates
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam