Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domanda su Access Groups ed Utenti

Domanda su Access Groups ed Utenti 7 Anni 11 Mesi fa #4310

  • alessandroraffa
  • Avatar di alessandroraffa
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Salve,
ho installato OpenERP 6.0.1 su Ubuntu Server 10.10.

Accedendo come amministratore alla sezione amministratore, ho creato alcuni utenti... ai quali però non riesco ad associare gli Access Groups che desidero.

C'è qualche impostazione da modificare?

Grazie.
Alessandro Raffa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su Access Groups ed Utenti 7 Anni 11 Mesi fa #4312

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

puoi associare gli utenti ai gruppi e nei gruppi puoi specificare i diritti di accesso sugli oggetti.
Vedi doc.openerp.com/v6.0/book/8/8_20_Config/...naging-access-rights
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su Access Groups ed Utenti 7 Anni 11 Mesi fa #4314

  • alessandroraffa
  • Avatar di alessandroraffa
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ciao... grazie della risposta.
Purtroppo non riesco ad eseguire le operazioni che mi hai suggerito.

Se provo ad eseguire Amministrazione --> Utenti --> Modifico un utente --> Access Groups --> Aggiungi... in popup, l'elenco dei possibili access group da associare all'utente è limitatissimo e non riesco ad associare i profili che vorrei.

Se invece provo ad eseguire Amministrazione --> Gruppi --> Modifico un gruppo --> Utenti --> Aggiungi... in popup mi ritrovo un elenco ridotto dei possibili utenti... e quando provo ad associarne uno ottengo il seguente errore
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/netsvc.py", line 489, in dispatch
    result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, auth, params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/service/web_services.py", line 599, in dispatch
    res = fn(db, uid, *params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/audittrail/audittrail.py", line 511, in execute
    res = my_fct(db, uid, model, method, *args)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/audittrail/audittrail.py", line 495, in my_fct
    return fct_src(db, uid, model, method, *args)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 122, in wrapper
    return f(self, dbname, *args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 176, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
    return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 1735, in search
    return self._search(cr, user, args, offset=offset, limit=limit, order=order, context=context, count=count)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 3981, in _search
    cr.execute('SELECT "%s".id FROM ' % self._table + from_clause + where_str + order_by + limit_str + offset_str, where_clause_params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/sql_db.py", line 78, in wrapper
    return f(self, *args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/sql_db.py", line 131, in execute
    res = self._obj.execute(query, params)
DataError: LIMIT must not be negative

Grazie ancora, Alessandro
Alessandro Raffa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su Access Groups ed Utenti 7 Anni 11 Mesi fa #4319

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
alessandroraffa ha scritto:
Se provo ad eseguire Amministrazione --> Utenti --> Modifico un utente --> Access Groups --> Aggiungi... in popup, l'elenco dei possibili access group da associare all'utente è limitatissimo e non riesco ad associare i profili che vorrei.
Cioè che profili vorresti? I gruppi vengono creati dai moduli che installi, quindi, se ad esempio installi account, verranno creati i gruppi
Accounting / Invoice
Accounting / Accountant
Accounting / Manager
e le relative regole di accesso
Se invece provo ad eseguire Amministrazione --> Gruppi --> Modifico un gruppo --> Utenti --> Aggiungi... in popup mi ritrovo un elenco ridotto dei possibili utenti... e quando provo ad associarne uno ottengo il seguente errore
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/netsvc.py", line 489, in dispatch
    result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, auth, params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/service/web_services.py", line 599, in dispatch
    res = fn(db, uid, *params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/audittrail/audittrail.py", line 511, in execute
    res = my_fct(db, uid, model, method, *args)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/audittrail/audittrail.py", line 495, in my_fct
    return fct_src(db, uid, model, method, *args)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 122, in wrapper
    return f(self, dbname, *args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 176, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
    return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 1735, in search
    return self._search(cr, user, args, offset=offset, limit=limit, order=order, context=context, count=count)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 3981, in _search
    cr.execute('SELECT "%s".id FROM ' % self._table + from_clause + where_str + order_by + limit_str + offset_str, where_clause_params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/sql_db.py", line 78, in wrapper
    return f(self, *args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/sql_db.py", line 131, in execute
    res = self._obj.execute(query, params)
DataError: LIMIT must not be negative

Grazie ancora, Alessandro
Questo normalmente non capita.
Che versione di OpenERP è? Dove l'hai presa? come l'hai installata?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su Access Groups ed Utenti 7 Anni 11 Mesi fa #4320

  • alessandroraffa
  • Avatar di alessandroraffa
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Per quanto riguarda l'elenco dei gruppi... se lo visualizzo da Amministrazione --> Gruppi... vedo tutti quelli installati ( ad esempio 1 / 37 di 37 )... se voglio aggiungere un utente ad un gruppo... Amministrazione --> Utenti --> Modifico un utente --> Access Groups --> Aggiungi... vedo solo pochi gruppi ( ad esempio 1 / 6 di 6 ).

OpenERP è la versione 6.0.1 scaricata dal sito openerp.com.
Ho preparato un Ubuntu Server 10.10 dedicato solo ad OpenERP.
Ho iniziato con l'installazione di postgres e poi con il comando
wget http://www.openerp.com/download/stable/source/openerp-server-6.0.1.tar.gz

ho iniziato l'installazione... configurando i vari demoni... ecc...

Tutte le volte che mi si è presentato un errore bloccante, ho reinstallato tutto ripartendo da Ubuntu. Adesso l'installazione è ok, sembra stabile, e stavo iniziando a personalizzare gli utenti ed i gruppi in base all'organizzazione che vorrei gestire.
Alessandro Raffa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su Access Groups ed Utenti 7 Anni 11 Mesi fa #4325

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
alessandroraffa ha scritto:
Per quanto riguarda l'elenco dei gruppi... se lo visualizzo da Amministrazione --> Gruppi... vedo tutti quelli installati ( ad esempio 1 / 37 di 37 )... se voglio aggiungere un utente ad un gruppo... Amministrazione --> Utenti --> Modifico un utente --> Access Groups --> Aggiungi... vedo solo pochi gruppi ( ad esempio 1 / 6 di 6 ).
Probabilmente si tratta di questo bugs.launchpad.net/openobject-client-web/+bug/720363
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam