Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spero possiate aiutarmi

Re:Spero possiate aiutarmi 8 Anni 1 Mese fa #3864

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
Ah ecco grazie ancora..

cmq finalmente ho capito come funziona in linea generale il sistema e son molto felice!!
grazie a tutti!!

Beh per quanto riguarda il discorso grafica hai capito la mia ignoranza sul python e cmq provvederò ad imparare al più presto!!

Ma se posso ne approfitto per fare ancora una domanda da buon ignorantone, in sostanza si può ad esempio fare una specie di portale ? cioè una parte fatta stile sito web visibile a tutti, e poi l'area riservata dove viene gestita in base all'utente?
se si che moduli posso usare per fare cio?
o è meglio fare un sito e poi il pulsantino che ti manda li?
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spero possiate aiutarmi 8 Anni 4 Settimane fa #3869

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se ho capito bene vorresti fare accedere al tuo OpenERP anche dall'esterno, es. da un link del vostro sito internet?
1. Imposta i/gli utenti e i permessi:
OpenERP ti da la possibilità di impostare gli accessi in base all'utente perciò puoi decidere cosa è front end e cosa è back end con i diritti utente (es. crei un utente che può inserire o consultare i partner o altri oggetti, nascondento tutti i menù di amministrazione).
2. PAT o NAT del server (o housing da provider)
Per la visibilità dal sito internet dipende come hai strutturato la tua rete e che banda ha la tua azienda. Se hai l'IP statico la scelta più comune è mettere un link sul sito internet che punta a http://IP_DELLA_TUA_CONNESSIONE_INTERNET:8080 poi non devi fare altro che dire al tuo firewall o router periferico (quello rivolto a internet) di girare tutto il traffico della porta 8080 sul tuo server locale, es: 192.168.1.100 (questa configurazione si chiama in diversi modi: PAT, port address translator, redirect di porta, server virtuale ecc.)
Altri modi più pericolosi sono il NAT, ovvero mettere tutto il tuo server OpenERP è su internet, non solo la porta 8080 (se hai degli IP aggiuntivi puoi semplicemente assegnarne uno alla scheda di rete della macchina, sconsigliata se usi solo OpenERP, o è installato su Windows :) )
Diciamo che il discorso è piuttosto lungo, vedi se ti bastano queste due linee guida, in caso contrario si può entrare nello specifico della tua installazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spero possiate aiutarmi 8 Anni 3 Settimane fa #3872

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
archetipo ha scritto:
Ma se posso ne approfitto per fare ancora una domanda da buon ignorantone, in sostanza si può ad esempio fare una specie di portale ? cioè una parte fatta stile sito web visibile a tutti, e poi l'area riservata dove viene gestita in base all'utente?
se si che moduli posso usare per fare cio?
o è meglio fare un sito e poi il pulsantino che ti manda li?

Il client web non è nient'altro che un'applicazione sviluppata con cherrypy+mako, quindi puoi farci quello che vuoi, compresa una parte di sito pubblico.

Ovviamente non è molto agevole, siccome non hai un CMS dietro.
A mio avviso ti conviene usare strumenti più adatti ed eventualmente fare integrazioni con xml-rpc se devi far dialogare i due sistemi.

Noi lo facciamo spesso con Django, Plone e altri prodotti pythonistici.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spero possiate aiutarmi 8 Anni 3 Settimane fa #3874

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
Grazie

nico credo proprio che farò un collegamento PAT e seguendo il consiglio di enlightx credo che monterò un cms tipo Plone che ho già proveto proprio veloce veloce ma mi è piaciuto.
Ho trovato questi framework basati su python molto stabili ora ci lavorerò un po' su sperando di essere produttivo al più presto!!

grazie ancora
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam