Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: ondelete su one2many

ondelete su one2many 8 Anni 3 Mesi fa #3349

  • dmassarenti
  • Avatar di dmassarenti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho un problema concettuale che vorrei sottoporvi, per capire se esiste una soluzione in openerp. Ho un oggetto alfa che riferisce un oggetto beta con una relazione one2many. Mi piacerebbe che quando elimino un'istanza di alfa venissero fatte secche anche tutte le istanze di beta che puntano ad alfa. Ovviamente l'attributo ondelete sul campo di alfa non funziona... Esiste un modo per intercettare l'eliminazione di alfa e poter triggerare l'eliminazione degli oggetti beta collegati?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ondelete su one2many 8 Anni 3 Mesi fa #3350

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Puoi fare l'override del metodo 'unlink'.
Che valore hai dato a 'ondelete'?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ondelete su one2many 8 Anni 3 Mesi fa #3351

  • dmassarenti
  • Avatar di dmassarenti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Avevo dato 'cascade', ma poi mi sono accorto che nel client, da Amministrazione --> Personalizzazione --> Struttura database --> oggetti, non era possibile impostare il parametro "su cancellazione" per i campi one2many.
Comunque ti ringrazio per la dritta, è proprio quello che cercavo. Vado di override! :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam