Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ristrutturazione community italiana

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3254

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
enlightx ha scritto:
Direi che la community è ormai abbastanza folta da poter fare il passo successivo.

Le varie persone che partecipano allo sviluppo e alla mailing lists degli esperti mi pare sappiano il fatto loro ed i risultati iniziano a piano piano a vedersi.
ecco io sono tra quelli che ancora faticano... ma pian piano entrano nel vivo di OE
...
Dire che la prima cosa da fare sia a questo punto costituire un'associazione (cosa economica ed indolore) e parallelamente iniziare a ripensare gli strumenti a nostra disposizione (sito, forum, mailing lists, etc etc).

Cosa ne pensate?
se posso essere utile in qualche modo, ci sono!
a me quello che piacerebbe avere è un punto di riferimento nel quale trovare soluzioni ed unire gli sforzi, e credo che questo sia il posto giusto, soprattutto se vogliamo uscire fuori con una voce unica dalla quale fare parlare OE in italia...
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3255

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
anchio se posso do' una mano . scusate se negli utlimi giorni non mi sono fatto sentire ma sto nel veneto alluvionato :D

abbiamo un po' i garage sotto :D

Adesso il modulo di servabit e' stato incluso come setup localizzato ma la domanda e' : noi possiamo collaboravici ? ci sono delle linee guida su come e' stato fatto ? , insomma per cominciare non penso che il modulo portato avanti da una azienda (probabilmente anche fatto molto bene) sia rappresentativo della comunita' italiana, boh ma forse mi sbaglio :D

cmq non ha senso tenere due repository. se viene accettato quello di servabit dovremmo lavorare su quello (ovviamente rinominandolo e lavorare tutti sullo stesso ) e non parlo di una questione tecnica su cui nonmi posso esprimere... piu' di una questione di "immagine"...:side:
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da umibozu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3256

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
umibozu ha scritto:
Adesso il modulo di servabit e' stato incluso come setup localizzato
In realtà non è stato ancora deciso, se ne sta discutendo in questi giorni
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3257

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
riguardo al sito comunitario che ne pensate di elgg ... alla fine non ci serve un sito vetrina ... visto che non sappiamo gestirlo ..ma piuttosto di un sito dove si possano usare blog, forum e wiki ... alla facebuuk insomma...


www.elgg.org


dimenticavo

associazione +1
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da umibozu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3258

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
umibozu ha scritto:
Adesso il modulo di servabit e' stato incluso come setup localizzato ma la domanda e' : noi possiamo collaboravici ? ci sono delle linee guida su come e' stato fatto ? , insomma per cominciare non penso che il modulo portato avanti da una azienda (probabilmente anche fatto molto bene) sia rappresentativo della comunita' italiana, boh ma forse mi sbaglio :D

cmq non ha senso tenere due repository. se viene accettato quello di servabit dovremmo lavorare su quello (ovviamente rinominandolo e lavorare tutti sullo stesso ) e non parlo di una questione tecnica su cui nonmi posso esprimere... piu' di una questione di "immagine"...:side:
Quoto in toto! io vedo la cosa nel senso stretto di unire le forze... per andare poi dal cliente finale con il background di TUTTA la community italiana unita...
dimenticavo

associazione +1
+1 :laugh:
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3259

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
scigghia ha scritto:
umibozu ha scritto:
cmq non ha senso tenere due repository. se viene accettato quello di servabit dovremmo lavorare su quello (ovviamente rinominandolo e lavorare tutti sullo stesso ) e non parlo di una questione tecnica su cui nonmi posso esprimere... piu' di una questione di "immagine"...:side:
Quoto in toto! io vedo la cosa nel senso stretto di unire le forze... per andare poi dal cliente finale con il background di TUTTA la community italiana unita...
Il problema è che questo non è l'intento di servabit: www.openerp-italia.org/index.php?option=...id=3174&catid=8#3174 si parla di modulo volutamente autonomo.

Non a caso, nel branch di servabit può scrivere solo questo team https://launchpad.net/~openerp+servabit :)

Abbiamo proposto diverse volte a servabit di joinare il team https://launchpad.net/~openobject-italia-core-devs , ma senza riscontro.
Quindi temo che finché non ci sarà interesse da parte loro, i progetti resteranno distinti, non vedo alternative purtroppo.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam