Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ristrutturazione community italiana

ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3240

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Direi che la community è ormai abbastanza folta da poter fare il passo successivo.

Le varie persone che partecipano allo sviluppo e alla mailing lists degli esperti mi pare sappiano il fatto loro ed i risultati iniziano a piano piano a vedersi.

OpenERP S.A. inserirà nella 6.0 RC2 il pacchetto con la localizzazione italiana sviluppata da Servabit, che ringraziamo per il contributo.
Direi che però è ora di strutturare un po' meglio il dialogo tra i partecipanti allo sviluppo OpenERP in Italia.

A mio avviso, OpenERP S.A. dovrebbe dialogare con un'associazione di persone (non consorzio di imprese), siccome tra le persone che stanno dando contributi tangibili non ci sono solo azienda che fanno business su OpenERP ma anche appassionati ed utilizzatori finali, che altrimenti non avrebbero voce in capitolo.

Dire che la prima cosa da fare sia a questo punto costituire un'associazione (cosa economica ed indolore) e parallelamente iniziare a ripensare gli strumenti a nostra disposizione (sito, forum, mailing lists, etc etc).

Cosa ne pensate?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3244

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Benissimo per l'associazione.

Per quanto riguarda il sito, stamattina sono spuntati i primi messaggi di spam che sono riusciti a superare la mail di conferma registrazione...
Per me va bene anche migrare piattaforma, a condizione però che venga migrata anche la storia del forum, una fonte di informazioni importante (potremmo anche aggiornare Kunena)

In ogni caso, chi hosterà il sito dovrà essere un membro dell'associazione.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da eLBati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3245

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ovviamente il forum dovrà essere migrato senza perdere utenti e dati.

Gli unici due strumenti open che in questo momento forniscono abbastanza strumenti per gestire una community e non richiedono sforzi sono Joomla e Plone.

Non sono esperto del mondo PHP, ma un po' di voci dicono che il mondo Joomla sta pian pianino migrando a Drupal, per il quale però non ho visto molti plugins community-oriented
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3246

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
enlightx ha scritto:
ma un po' di voci dicono che il mondo Joomla sta pian pianino migrando a Drupal
Che brutta notizia, non ho visto ancora molto dei due sistemi, ci siamo un po' "sporcati" con Joomla che mi sembrava avesse parecchie cose da dire, e mi sembra che anche OpenERP lo consideri, come portale papabile al quale interfacciarsi.
Per il resto delle osservazioni di EnlightX mi trovo d'accordo, mi sto muovendo in mezzo a tutti questi strumenti da "solo" sei mesi, tutte le idee che mi possono venire non mancherò di discuterle.
P.S.: Auguri a tutti gli iscritti al forum, abbiamo passato i "1000"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3249

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Che joomla sia in declino cmq l'ho sentito da voci di corridoio, magari erano dei fans di Drupal :-)

Quindi non prendere le mie parole troppo seriamente.

Inoltre io sono un fan di Plone :-) (Python Rulez)

PS: 1000 cosa?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ristrutturazione community italiana 8 Anni 3 Mesi fa #3253

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
enlightx ha scritto:
Che joomla sia in declino cmq l'ho sentito da voci di corridoio, magari erano dei fans di Drupal :-)
Quindi non prendere le mie parole troppo seriamente.

Inoltre io sono un fan di Plone :-) (Python Rulez)

PS: 1000 cosa?
Dato preso da statistiche forum: Utenti totali: 1012 Ultimo utente registrato: ronchi

P.S. Plone si riesce a integrare come gestore documenti, quando ci siamo visti a giugno lo consigliavi; personalmente sto provando il gestore documenti di OpenERP e mi sembra carino soprattutto il fatto che mi abbina i documenti alle form e la gestione FTP è eccezionale (l'indicizzatore sto ancora cercando di capirne la "bontà" del servizio). Posso ottenere le stesse cose? (magari apro un altro post :) )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam