Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: openERP per calzaturifici

openERP per calzaturifici 8 Anni 4 Mesi fa #3023

  • mimmo
  • Avatar di mimmo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Un saluto al forum
sto cercando un erp che sia compatibile con la gestione di un piccolo calzaturificio.
Nella mia zona esistono software house dedicate alla realizzano gestionali di questo genere, ma per una fabbrica a conduzione familiare è una spesa tutt'altro che irrilevante.
Dopo varie ricerche ho dunque scoperto openERP, l'ho installato, e gia dal primo avvio mi è sembrato un gran bel programma, dall'interfaccia all'usabilità.
Purtroppo però, le fasi di lavorazione di una scarpa sono molte. Questo unito all'alto numero di componenti e accessori di cui è composta, fa si che il gestionale diventi molto complesso. Andrebbe bene anche tralasciando il reparto contabilità.
E' possibile secondo voi adattare openERP ad una esigenza del genere?
grazie fin d'ora
Ultima modifica: 8 Anni 4 Mesi fa da mimmo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP per calzaturifici 8 Anni 4 Mesi fa #3024

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
mimmo ha scritto:
Un saluto al forum
Ciao :)
Purtroppo però, le fasi di lavorazione di una scarpa sono molte. Questo unito all'alto numero di componenti e accessori di cui è composta, fa si che il gestionale diventi molto complesso. Andrebbe bene anche tralasciando il reparto contabilità.
E' possibile secondo voi adattare openERP ad una esigenza del genere?
Sicuro. Hai già guardato la parte di produzione doc.openerp.com/book/5/5_15_Manufacturing/index.html : distinte base, workcenters, etc. ?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP per calzaturifici 8 Anni 4 Mesi fa #3025

  • mimmo
  • Avatar di mimmo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
ciao :)
sinceramente non ho ancora avuto modo di esplorare le potenzialità di questo programma.
Dici che è possibile?:ohmy:
Fino ad ora tutti gli erp che ho provato erano più orientati per lagestione a pezzi, non sò.
La numerazione delle scarpe ad esempio, come può essere gestita?
Nel link si parla di assemblaggio e quindi inerente, ma come faccio ad adattarlo al settore calzature? Devo aggiungere moduli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP per calzaturifici 8 Anni 4 Mesi fa #3026

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
mimmo ha scritto:
Fino ad ora tutti gli erp che ho provato erano più orientati per lagestione a pezzi, non sò.
Cioè che ERP hai provato?
La numerazione delle scarpe ad esempio, come può essere gestita?
Aggiungendo un campo ;)
Nel link si parla di assemblaggio e quindi inerente, ma come faccio ad adattarlo al settore calzature? Devo aggiungere moduli?
Non mi sembra ci siano moduli fatti apposta per le scarpe, ma sicuramente qualcosa da cui partire...
Ti devo però portare all'attenzione la confusione che spesso si fa avvicinandosi ad OpenERP: wiki.openerp-italia.org/doku.php/faq/faq..._installare_ed_usare
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP per calzaturifici 8 Anni 4 Mesi fa #3027

  • mimmo
  • Avatar di mimmo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ho provato gestionaleV5, openbravo e altri di cui ora non ricordo il nome:P , ti farò sapere.

Da come ho capito openerp dev'essere personalizzato e questo è un bene;ma per farlo dev'esserci una base di conscienza di programmazione o sbaglio? ad esempio il campo per le numerate come lo aggiungo? Il fatto è che dando un'occhiata alla guida online ho visto che bisogna utilizzare stringhe e roba varia, e in questa materia sono davvero nubbio:(
grazie per l'interessamento :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP per calzaturifici 8 Anni 4 Mesi fa #3028

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
mimmo ha scritto:
Ho provato gestionaleV5, openbravo e altri di cui ora non ricordo il nome:P , ti farò sapere.
Ecco, gestionaleV5 è il tipico "gestionale" in senso classico, ovvero un software preimpacchettato per fare contabilità e magazzino. Un ERP è un software che può coprire e integrare a 360 gradi i processi aziendali.
Come mai hai scartato gestionaleV5? Ti stava stretto?
Da come ho capito openerp dev'essere personalizzato e questo è un bene;ma per farlo dev'esserci una base di conscienza di programmazione o sbaglio?
In linea di massima, non sbagli.
ad esempio il campo per le numerate come lo aggiungo?
Il manuale sviluppatori è qui doc.openerp.com/developer/index.html#book-develop-link
Però a questo punto, visto che ti sei dichiarato niubbo :P , dovresti fare delle valutazioni: se le tue esigenze sono quelle di aggiungere un campo, allora la cosa si può risolvere in poco tempo e qui www.openerp-italia.org/index.php?option=...&catid=20&id=137#138 hai un esempio veloce.
Se però hai bisogno di adattare OpenERP ai tuoi processi aziendali, allora dovrai considerare l'eventualità di fare un investimento
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 8 Anni 4 Mesi fa da eLBati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam