Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: VISTE CON FILTRI DINAMICI

VISTE CON FILTRI DINAMICI 8 Anni 6 Mesi fa #2634

  • piero84
  • Avatar di piero84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

Magari l’argomento è già presente in un altro post, ma non sono riuscito a trovarlo.
E’ possibile fare un filtro elaborato in XML? Per esempio una query.. il metodo “domain=” non mi è sufficiente.

In sostanza come faccio sfruttare una vista già presente ma i cui IDS siano il risultato di una query funzione della finestra attiva o dell’elemento selezionato?
Pero’ non vorrei fare un wizard che mi apra una nuova vista, semplicemente chiamare la stessa vista con un domain dinamico..

Spero di essermi fatto capire, grazie per l’aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VISTE CON FILTRI DINAMICI 8 Anni 6 Mesi fa #2635

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
dovresti provare la 6.0

le viste hanno uno o più campi filtro, oltre al campo domain.

Se ho capito la necessità
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VISTE CON FILTRI DINAMICI 8 Anni 6 Mesi fa #2636

  • piero84
  • Avatar di piero84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
intendi dei campi da completare da parte dell'utente? perchè io vorrei farlo da codice. ti spiego il mio problema:

ambito manufacturing, ho un prodotto

-L’azione attuale permette di prendere tutte le BOM legate a quello specifico prodotto:
-Io voglio prendere tutte le BOM in cui quel prodotto compare come figlio (azione che potrei chiamare “contenuto in”)

L’azione attuale è la seguente:
<<act_window domain="[('product_id', '=', active_id),('bom_id','=',False)]" id="act_product_product_2_mrp_bom" name="Bill of Materials" res_model="mrp.bom" src_model="product.product" />

che pero' ti permette di fare un filtro di primo livello, mentre vorrei fare una query un po' piu' complicata.. devo per forza ricorrere a wizard/osv_memory?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VISTE CON FILTRI DINAMICI 8 Anni 6 Mesi fa #2637

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ah, l'ho già fatto per un cliente. pesco l'addon e lo posto qui
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VISTE CON FILTRI DINAMICI 8 Anni 6 Mesi fa #2638

  • piero84
  • Avatar di piero84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VISTE CON FILTRI DINAMICI 8 Anni 6 Mesi fa #2644

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
sicuramente c'è un metodo più immediato di quello che ti sto per proporre io,
così però dovrebbe funzionare:

dovresti estendere il modello della bom inserendo un campo field di tipo function. Nella funzione fnct_search del campo passi l'id del prodotto active_id di cui vuoi trovare le bom di "primo livello". Dentro questo metodo poi esegui le query che vuoi sul db in modo che alla fine venga restituita la lista di bom che soddisfano la condizione come [('id','in',[a,b,c,..])].

A questo punto non rimane che inserire la condizione nel domain della tua action e dovresti ottenere ciò che stai cercando.

Non ho testato tutto il giro ma ho fatto qualcosa di simile per un altro tipo di problematica e
funziona correttamente.

in doc.openerp.com/developer/2_5_Objects_Fi...hods/field_type.html trovi le spiegazioni dei campi funzione e dei metodi correlati;

Come esempio puoi andare a vedere il modulo account/account_move_line.py

A presto
Angedras
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam