Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Moduli OpenERP in lingua Italiana

Moduli OpenERP in lingua Italiana 8 Anni 8 Mesi fa #2449

  • marco.ricciardiello
  • Avatar di marco.ricciardiello
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di OpenERP.

Ho notato nella sezione "dove siamo" che sono presenti alcuni utenti in Italia (motivo stesso, deduco, per cui la comunità è in piedi attualmente ^_^).

Tuttavia, non vedo in questo sito una sezione dove sia possibile scaricare moduli OpenERP in lingua italiana: implementate presso i clienti i moduli in lingua inglese della community openobject? In caso contrario, dove posso trovare moduli in lingua italiana?

Per il modulo finanza e contabilità, oltre che a livello di interfaccia, si rende necessaria una customizzazione del modulo "account" della community openobject sulla base della normativa italiana. Qualcuno ne ha sviluppato uno (anche in forma minimale)?

In attesa di vostro riscontro, vi ringrazio per l'aiuto.

Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Moduli OpenERP in lingua Italiana 8 Anni 8 Mesi fa #2454

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao :)

marco.ricciardiello ha scritto:
Ho notato nella sezione "dove siamo" che sono presenti alcuni utenti in Italia (motivo stesso, deduco, per cui la comunità è in piedi attualmente ^_^).
Questo sito è il punto di riferimento della comunità italiana e, attualmente, ci sono 524 utenti registrati. Per avere un'idea di quelli attivi, puoi guardare i messaggi in questo forum nelle ultime settimane.
Tuttavia, non vedo in questo sito una sezione dove sia possibile scaricare moduli OpenERP in lingua italiana: implementate presso i clienti i moduli in lingua inglese della community openobject? In caso contrario, dove posso trovare moduli in lingua italiana?
Il software è già tradotto (in diverse lingue). I moduli base (così come il server ed i client) vengono tradotti direttamente su launchpad: translations.launchpad.net/openobject-addons/trunk/+lang/it e quindi distribuiti tradotti nei rilasci ufficiali.
Per il modulo finanza e contabilità, oltre che a livello di interfaccia, si rende necessaria una customizzazione del modulo "account" della community openobject sulla base della normativa italiana. Qualcuno ne ha sviluppato uno (anche in forma minimale)?
Gli sforzi per rendere OpenERP conforme alle normative Italiane confluiscono nel modulo l10n_it wiki.openerp-italia.org/doku.php/moduli/moduli
E' stato anche abbozzato un piano dei conti minimale dal quale partire per le proprie soluzioni.
Il codice di questi moduli è qui http://bazaar.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-italia/italian-addons/files
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Moduli OpenERP in lingua Italiana 8 Anni 8 Mesi fa #2456

  • brunology
  • Avatar di brunology
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
una curiosità:

ho notato che in www.openerp.com/download/modules ci sono tutti i moduli italiani indicati nel wiki tranne appunto l10n_it (che immagino sia il più importante).

Ho visto che l10n_it è alla versione 0.1
Quindi immagino non sia stato ancora incluso nei repository di openerp.com perché ancora sotto sviluppo, giusto?

Esiste una sorta di roadmap di questo modulo? ciò che manca, come i membri della comunità possono aiutare, etc.

Lo chiedo perché mi piacerebbe dare qualche contributo, sebbene stia ancora muovendo i primi passi con OpenERP..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Moduli OpenERP in lingua Italiana 8 Anni 8 Mesi fa #2457

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
brunology ha scritto:
Quindi immagino non sia stato ancora incluso nei repository di openerp.com perché ancora sotto sviluppo, giusto?
Sì, da fare ce n'è :lol:
Esiste una sorta di roadmap di questo modulo? ciò che manca, come i membri della comunità possono aiutare, etc.

Lo chiedo perché mi piacerebbe dare qualche contributo, sebbene stia ancora muovendo i primi passi con OpenERP..
La discussione più recente relativa ai lavori di localizzazione è in questo thread www.openerp-italia.org/index.php?option=...view&catid=8&id=2260
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam