Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sincronizzazione Rubrica smartphone

Sincronizzazione Rubrica smartphone 8 Anni 11 Mesi fa #1729

  • mdavi
  • Avatar di mdavi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
da un pò di tempo ho la necessità di sincronizzare la rubrica del mio cellulare con i contatti presenti sul mio database OpenERP.
Mi servirebbe quindi un'applicazione in grado interrogare il mio server-OpenErp per poi copiare inumeri di telefono in locale sul mio smartphone.... Esiste qualcosa di simile? Qualcuno ci sta già provando? Avete qualche idea?


Grazie per la collaborazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sincronizzazione Rubrica smartphone 8 Anni 11 Mesi fa #1730

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,
io partirei da qua http://doc.openerp.com/developer/6_22_XML-RPC_web_services/index.html.
Altrimenti, se non vuoi sbatterti a fare una cosa automatizzata, puoi esportare manualmente i dati in CSV
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sincronizzazione Rubrica smartphone 8 Anni 11 Mesi fa #1731

  • mdavi
  • Avatar di mdavi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Si in effetti avevo già pensato a questa strada.
La mia idea era quella di realizzare un client da installare sullo smartphone e utilizzando la libreria XML-RPC effettuare le oppurtune richieste al server-openErp.... La cosa mi sembra fattibile, che ne pensi?
Ad ogni query poi il server-openErp risponderà con un xml con il contenuto richiesto sbaglio qualcosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sincronizzazione Rubrica smartphone 8 Anni 11 Mesi fa #1737

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
La versione trunk di OpenERP ha il supporto caldav/carddav, ma dipende molto dal tuo cellulare.

Altrimenti dai un'occhiata a Funambol.

Sul sito di funambol c'era anche un abbozzo di connettore per openerp che prima o poi, se qualche cliente paga, porterò avanti.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sincronizzazione Rubrica smartphone 8 Anni 11 Mesi fa #1741

  • mdavi
  • Avatar di mdavi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Avevo pensato anche io ad una soluzione con Funambol....
Mi sembra che la soluzione del client che usa l'XML-RPC sia la più semplice che ne dici?
Con Funambol si riescono ad usare i web-service a disposizione sul server-openERP?
Hai per caso qualche idea su come quali strumenti possono essere utilizzati per sviluppare applicazione sugli smartphone?

Grazie mille per la collaborazione.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sincronizzazione Rubrica smartphone 8 Anni 11 Mesi fa #1742

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
con funambol dovrai farti poi un plugin per interfacciarti via xml-rpc con openobject, ma almeno hai già lo strato di interfacciamento con gli smartphone pronto e non devo sprecare tempo

per sviluppare su smartphone, dipende da marca e modello. il connettore funambol c'è già per migliaia di dispositivi, ma quasi tutti i telefoni/smartphone ormai hanno il supporto a SyncML

PS: se ti interessa l'argomento possiamo iniziare a ragionare per un addon specifico per OpenERP
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam