Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: [SOLVED] Server Action

[SOLVED] Server Action 8 Anni 11 Mesi fa #1708

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

Vorrei che ogni giorno si facesse una operazione tra due field dell'object product.product

Ho un campo x_ean_decoded che nasce dal campo ean e contiene la stringa ean decodificata per essere usata con il ean13.ttf

Siccome in alcuni report uso la classe barcode ean13 il campo ean del prodotto va bene così, ma in altri report non posso usare dei flowables e quindi ho optato per una decodifica bovina in stringa e l'uso del trueType (che tra l'altro funziona benissimo)

In base a quanto specificato in grandzebu.net/index.php?page=/informatique/codbar-en/ean13.htm devo convertire per esempio 359671021607 in 3FJQRLA*cbgah+, vorrei che questa operazione avvenisse una volta al giorno e mi compilasse il campo x_ean_decoded.(nel link ci sono script in perl/C+/Delphi etc che fanno ciò che mi interesserebbe)

Ho visto che è possibile inserire python nelle server actions (dicono inserendo object) ma sono completamente incompetente in materia.

Help me! grazie
Ultima modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da outs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Server Action 8 Anni 11 Mesi fa #1711

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Da Amministrazione -> Configurazione -> Pianificatore -> Azioni Programmate

puoi registrare delle operazioni pianificate, dovrai fare l'override della classe dell'oggetto che ti interessa (es: product.product) con il quale aggiungere un metodo che fa i calcoli e le azioni che ti interessano.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Server Action 8 Anni 11 Mesi fa #1713

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Grazie per la risposta,

in effetti è quello che cercavo come metodo. giusto per essere sicuro:
se aggiungo una classe product_ean_decode (in product.py) con dentro def _decode che legge da db, converte e riscrive e lo richiamo da Azioni Programmate funziona?

L'override del quale parli è necessario? in questo caso come mi consigli di procedere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Server Action 8 Anni 11 Mesi fa #1715

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non devi aggiugere una classe nuova, ma fare l'override della classe già esistente
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Server Action 8 Anni 11 Mesi fa #1718

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
scusa ma non capisco perché dovrei fare un override in quanto non devo ereditare nulla della classe esistente ma dovrei aggiungere ex novo funzionalità.

Forse fraintendo il concetto di override: io lo intendo come la possibilità di ereditare le funzionalità di una classe superiore (superclasse) e andare a specificare solo ciò che mi serve, o cambiarne i comportamenti
Mi confermi che comunque devo mettere le mani su product.py??
Ma in questo caso ci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Server Action 8 Anni 11 Mesi fa #1719

  • m3tr0
  • Avatar di m3tr0
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao a tutti!
forse non ho capito bene ma nel tuo caso non converrebbe trasformare il campo x_ean_decoded come un campo di tipo function? In questo modo avresti i due valori sempre allineati

m3tr0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam