Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Odoo 8 errore post aggiornamento

Odoo 8 errore post aggiornamento 2 Settimane 3 Giorni fa #32763

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
durante l'aggiornamento di un'installazione con odoo 8, dopo aver aggiornato odoo e tutti gli addons all'ultima versione, lancio l'update del DB e sul modulo project e crm mi trovo errori simili a questo


2019-02-02 13:37:38,250 30362 ERROR emernet openerp.sql_db: Programming error: column "h.date" must appear in the GROUP BY clause or be used in an aggregate function
LINE 9: h.date+generate_series(0, CAST((coalesce...
^
, in query CREATE VIEW project_task_history_cumulative AS (
SELECT
history.date::varchar||'-'||history.history_id::varchar AS id,
history.date AS end_date,
*
FROM (
SELECT
h.id AS history_id,
h.date+generate_series(0, CAST((coalesce(h.end_date, DATE 'tomorrow')::date - h.date) AS integer)-1) AS date,
h.task_id, h.type_id, h.user_id, h.kanban_state,
count(h.task_id) as nbr_tasks,
greatest(h.remaining_hours, 1) AS remaining_hours, greatest(h.planned_hours, 1) AS planned_hours,
t.project_id
FROM
project_task_history AS h
JOIN project_task AS t ON (h.task_id = t.id)
GROUP BY
h.id,
h.task_id,
t.project_id

) AS history
)

2019-02-02 13:37:38,251 30362 CRITICAL emernet openerp.service.server: Failed to initialize database `emernet`.
Traceback (most recent call last):
File "/opt/odoo/odoo/openerp/service/server.py", line 941, in preload_registries
registry = RegistryManager.new(dbname, update_module=update_module)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/modules/registry.py", line 370, in new
openerp.modules.load_modules(registry._db, force_demo, status, update_module)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/modules/loading.py", line 351, in load_modules
force, status, report, loaded_modules, update_module)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/modules/loading.py", line 255, in load_marked_modules
loaded, processed = load_module_graph(cr, graph, progressdict, report=report, skip_modules=loaded_modules, perform_checks=perform_checks)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/modules/loading.py", line 157, in load_module_graph
init_module_models(cr, package.name, models)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/modules/module.py", line 290, in init_module_models
obj.init(cr)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/api.py", line 268, in wrapper
return old_api(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/odoo/addons/project/project.py", line 1365, in init
""")
File "/opt/odoo/odoo/openerp/sql_db.py", line 171, in wrapper
return f(self, *args, **kwargs)
File "/opt/odoo/odoo/openerp/sql_db.py", line 247, in execute
res = self._obj.execute(query, params)
ProgrammingError: column "h.date" must appear in the GROUP BY clause or be used in an aggregate function
LINE 9: h.date+generate_series(0, CAST((coalesce...
^

ProgrammingError: column "c.date_deadline"

Server bloccato e nessuna idea di come procedere. Leggendo nei vari forum internazionali , dicevano di cambiare la versione di postgres con una superiore alla 9.2 in quanto il problema era nel motore del database. Peccato che io già fossi con la 9.5. Nel dubbio migro il cluster prima alla 9.6, poi alla 10 e alla 11, ma senza alcun risultato. Qualcuno si è gia' imbattuto in una situazione simile?

Grazie :)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 errore post aggiornamento 2 Settimane 3 Giorni fa #32764

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Mi rispondo da solo, il problema è che sono saltate tutte le chiavi primarie dalle tabelle durante l'aggiornamento, non saprei come però, visto che è una procedura abbastanza standard e collaudata. E' capitato anche a voi? E' un bug presente nelle ultime revisioni della V8?
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 errore post aggiornamento 2 Settimane 3 Giorni fa #32765

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
hai per caso interrotto l'aggiornamento?
il -u all deve essere sempre lanciato con --stop-after-init per essere sicuri che sia effettivamente terminato.

però non dovrebbe essere la causa del tuo problema.
in passato capitava quando il restore di un db non andava a buon fine.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 errore post aggiornamento 2 Settimane 3 Giorni fa #32766

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Esatto Davide, ma non essendo un restore, in quanto in produzione da tre anni, non mi spiego come possa essere successo. Ora sto sistemando le chiavi primarie saltate e vediamo se riparte, altrimenti faccio un restore del db dal backup. In effetti non avevo inserito --stop-after-init ma era fermo li' da piu' di mezzora in attesa di connessione quando ho bloccato la procedura.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 errore post aggiornamento 2 Settimane 3 Giorni fa #32768

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
di sicuro ciò che è capitato non è da imputare ad odoo.
sicuramente qualche corruzione, problemi al filesystem o hardware...cose simili
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 errore post aggiornamento 2 Settimane 23 Ore fa #32806

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao,
sicuramente l'errore è da imputare ad un problema della macchina, in quanto il provider ci aveva segnalato problemi su quel nodo e conseguente cambio di alcuni server. Adesso dopo aver sistemato a mano tutte le tabelle mi trovo in questa situazione:

odoo si avvia, ma nella configurazione della contabilità va in errore, il motivo suppongo sia quello di aver fatto l'upgrade a postgresql V11. Infatti ho trovato un thread dove viene descritta la situazione che ho nella mia installazione

github.com/odoo/odoo/issues/20269

Qui si parla di versioni successive alla 8, ma l'errore è esattamente il medesimo. Ho scaricato gli ultimi sorgenti da git e, non so se sulle versioni successive l'abbiano risolto, ma sulla 8 rimane l'incompatibilità con postgres>9.x

Ora la situazione è questa: postgres non mi permette di effettuare un dump (sto ancora cercando di capire il perchè) e questi sono i cluster installati

Ver Cluster Port Status Owner Data directory Log file
9.6 main_pristine 5433 down postgres /var/lib/postgresql/9.6/main_pristine /var/log/postgresql/postgresql-9.6-main_pristine.log
10 main 5434 online postgres /var/lib/postgresql/10/main /var/log/postgresql/postgresql-10-main.log
11 main 5432 online postgres /var/lib/postgresql/11/main /var/log/postgresql/postgresql-11-main.log
11 main_pristine 5435 online postgres /var/lib/postgresql/11/main_pristine /var/log/postgresql/postgresql-11-main_pristine.log

Secondo voi è possibile fare un downgrade di postgres alla 9.6 senza perdere i dati? Oppure inserisco le colonne mancanti nella ir_sequence?

Secondo voi posso fare lo switch dalla 11 alla 9.6 cosi' come ho eseguito l'upgrade del cluster?

ho seguito questa procedura:
gorails.com/guides/upgrading-postgresql-...ion-on-ubuntu-server

Grazie a tutti
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam