Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: [10] Dubbio su numerazione fattura eletronica e numerazione xml

[10] Dubbio su numerazione fattura eletronica e numerazione xml 2 Mesi 2 Giorni fa #32310

  • capnino
  • Avatar di capnino
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Salve a tutti, sono alle prese con le ultime configurazioni per la fatturazione elettronica ed del file numerazione dei files xml, vi spiego cosa ho fatto :

Ho creato una nuovo sezionale dedicato alle fatture elettroniche deminato "Fatture PA" con codice corto "PA", ho spuntato nel sezionale il flag "E-Invoice Journal". Questo mi crea una nuova "Sequenza" con il prefisso PA che non sarà accettata in fase di controllo sdi perchè viola le regole di configurazione del nome del file xml che dovrà essere trasmesso all'AdE. Quindi ho dovuto rimuovere dalla "Sequenza" il presisso PA. Ora quando provo a generare una fattura elettronica ottengo come numerazione progressiva sulla contabilità Odoo solo un numero "00001" e non FAT\2018\00001.

Quindi avrò per le fatture elettroniche la numerazione 00001 e seguenti sia a video che come file xml autogenerato e per le fattura cartace la numerazione FAT\2019\0001 e seguenti.

Non c'è modo quindi di avere a video un numero del tipo PA\2019\00001, mentre come file xml xxxxxxxxxxxxx_00001.xml

Ciò che ho fatto è corretto o mi sono perso qualcosa ?

Grazie in anticipo per la risposta e saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Dubbio su numerazione fattura eletronica e numerazione xml 2 Mesi 2 Giorni fa #32311

  • capnino
  • Avatar di capnino
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Scusate per i refusi ..... scritto in fretta e senza controllare .... spero comunque che sia chiara la questione.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Dubbio su numerazione fattura eletronica e numerazione xml 2 Mesi 2 Giorni fa #32312

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao e benvenuto.
Quale distribuzione hai installato? Quella di OCA o quella dell'Associazione?

Cmq la segnalazione che hai fatto è valide per ambedue le disdtribuzioni.

Ci sono 2 numeratori per la fattura elettronica:
1. Classico numeratore di protocollo che segue le regole attuali ed è definito nel sezionale
2. Numeratore dei file xml. Questo è nuovo ed è un numeratore unico per l'azienda, indipendente dal sezionale usato

Per il protocollo puoi usare prefissi e suffissi come sempre è stato fatto da sezionale e poi sequenza di scrittura (in modalità sviluppatore)

Il numeratore dei file xml non lo devi toccare, parte da 1 e prosegue in automatico.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Dubbio su numerazione fattura eletronica e numerazione xml 2 Mesi 2 Giorni fa #32313

  • capnino
  • Avatar di capnino
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao e Grazie per la pronta risposta, ho usato i moduli dell'associazione ( non OCA ), la mia versione è la 10.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam