Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Accesso al DB

Accesso al DB 4 Mesi 3 Giorni fa #31692

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Salve provo ad accedere al db mediante www.myweb.xxx/web/database/manager
seleziono il DB inserisco i parametri di amministratore e mi riportta al pannello di controllo di Odoo e non al gestore del DB.
Ho necessità di accedere al gestore del db per ripulire alcune tabelle, se la procedura da me fatta è sbagliata mi indicate la giusta via.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesso al DB 4 Mesi 2 Giorni fa #31700

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
/web/database/manager ti porta ad una pagina dove puoi fare backup, restore e altre cose legate ad Odoo.
Non ti porta ad una interfaccia utente con la quale eseguire operazioni sul database.

Per fare questo puoi usare pgadmin, phppgadmin o qualsiasi altro strumento di gestione database.
Ma non è compito di Odoo fornirlo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Deami

Accesso al DB 4 Mesi 2 Giorni fa #31706

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Io sconsiglio assoluamente l'accesso diretto al DB.

Soprattuto un neofica può fare disastri non rilevabili immediatamente e non recuperabili. A me sono capitati 2 casi di clienti che hanno bloccato l'avvio dell'installazione e in uno dei 2 casi è stato necessario ripartire da un backup.

Per operazioni di manutenzione meglio usare una libreria di di connessione come odoorpc. Io ho una mia libreria che mi permette di gestire operazioni massive su diversi DB e diverse versioni di Odoo.

github.com/zeroincombenze/tools/tree/master/clodoo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesso al DB 4 Mesi 2 Giorni fa #31714

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Grazie.... faccio così meglio evitare per adessso che possa vedere cose con le quale fare danni!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam