Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: [10] Esiste un modulo per gestire le email?

[10] Esiste un modulo per gestire le email? 5 Mesi 1 Settimana fa #31505

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
come da oggetto, mi piacerebbe valutare qualche modulo, se esiste, per gestire l'invio e ricezione delle email, non strettamente un client di posta, ma mi basterebbe poter inviare e ricevere le mail ai contatti, clienti e fornitori censiti su Odoo.

Mi date qualche dritta?

Grazie.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Esiste un modulo per gestire le email? 5 Mesi 1 Settimana fa #31506

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Buongiorno

Nella mia esperienza Odoo non va considerato come un gestore di posta elettronica. Una volta capita l'ottica che sta alla base di questa impostazione abbiamo ridotto notevolmente l'uso dell'email a vantaggio di attività più produttive.
Odoo consente di inviare messaggi relativi a molte entità del database (preventivi, opportunità, ordini di acquisto...) ma lo fa in modo assolutamente funzionale e non generico.
Inserire un modulo per portare in Odoo ciò da cui ci ha liberato (passare ore e ore a controllare i messaggi, confondendo la gestione della corrispondenza con la gestione delle vendite) è un approccio che mi sento di sconsigliare.
Noi usiamo Odoo, compreso il suo sistema di messaggistica relativamente ai documenti che generiamo, ma continuiamo ad usare il client di posta elettronica (anche se molto meno di prima) per ogni altra comunicazione.
Odoo 10.0 CE su server linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

[10] Esiste un modulo per gestire le email? 5 Mesi 1 Settimana fa #31508

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Idem. Tutto ciò che riguarda documenti commerciali e contabili, lo gestisco con il chatter di Odoo, così da avere tutto protocollato.
Tutto il resto lo gestisco con il client di posta elettronica esterno.

Mi capita di voler protocollare email che invio con il client di posta elettronica e per fare questo metto un BCC un alias email che mi sono preventivamente creato su Odoo (usando lo stesso metodo che Odoo usa per lead, note spese, etc...)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

[10] Esiste un modulo per gestire le email? 5 Mesi 1 Settimana fa #31512

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao, grazie per le info.

Si, in effetti il mio intento non era di piazzare in Odoo un client di posta, ma proprio il fatto di visualizzare le email inviate da Odoo (invio di fatture, ordini, preventivi e loro tracciamento).

Attualmente c'è il menù Email sotto Funzioni Tecniche, ma devo avere l'opzione sviluppatore attiva ... e non credo sia idoneo dare ai ragazzi questa potenza :laugh:

Mi interessava appunto un modulo, o anche visualizzare il menù sopra, che mi permettesse di gestire queste informazioni senza dover fare mirabolanti avventure.

Grazie.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam