Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: info su openerp

info su openerp 9 Anni 1 Mese fa #1470

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao a tutti,
sono nuovo di openerp (o meglio l'ho appena installato!) e volevo capire le sue potenzialità.
Vi spiego la mia situazione.
Sono sul punto di scrivere una app con Turbogears2 che gestisca il magazzino per una azienda orafa.
La mia scelta era ricascata su Turbogears perché conosco il python. Dal sito di Turbogears ho visto che il vecchio tinyerp era stato scritto con Turbogears e sono venuto a curiosare dentro openerp.
Dato che openerp fa già parecchie cose che mi sono state richieste (gestione magazzino, fatture, gestione clienti, gestione fornitori, ecc ecc), mi manca però una parte importante del workflow delle materie prime che mi era stato richiesto.
La particolarità che dovrebbe avere questa applicazione è quella di calcolare i costi dei prodotti a partire dalle materie prime acquistate e dalla manodopera che viene fatta per comporre i pezzi.
Il costo dalle materie prime varia di giorno in giorno e quindi anche il costo del prodotto finito.
Il costo della manodopera deve essere inserito al momento del carico in magazzino del prodotto finito.
Mi spiego:
Se volessi produrre un anello servono ad es:
- 10 gr di oro
- 2 brillanti
- manodopera che costa ad esempio € 50 per pezzo.