Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: [8.0] Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal

Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal 1 Anno 3 Mesi fa #29795

  • Yuina
  • Avatar di Yuina
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve a tutti, ho provato a fare una ricerca tramite l'apposita sezione ma la mia ricerca ha portato a pochi risultati (sembra che davvero in pochi abbiano avuto problemi e/o esigenze a riguardo).

Ho da tempo fatto configurare odoo per permettere ai clienti di pagare tramite paypal e di recente mi sorgeva una domanda. Ma è possibile che il software flagghi la fattura direttamente pagata quando il cliente clicca su paga con paypal? Nel senso è possibile, visto che il pagamento paypal è immediato, rendere la registrazione di pagamento automatica?

Ho fatto qualche ricerca su google in inglese, ho trovato qualcosina ma, un pò perchè il mio inglese è molto scolastico, un pò perchè non sono io a fare i settaggi, ho provato a chiedere a voi se conoscete qualcosa di già applicato.

Tramite odoo gestisco degli abbonamenti, i clienti incominciano ad essere numerosi e volevo capire se si potesse in qualche maniera meccanizzare qualche procedura.

Grazie in anticipo per eventuali risposte
______________________________________________
P.S. Non inserisco la versione di odoo in quanto la mia attuale è vecchia, so che probabilmente se esiste una maniera per attuare quello ch eho chiesto non si potrà fare nella mia attuale ma se esiste un modo potrei provvedere ad un'aggiornamento. All'epoca, quando abbiamo scelto che versione installare la nuova non aveva le estensioni che ci servivano
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Yuina. Motivo: Inserimento versione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal 1 Anno 3 Mesi fa #29799

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Senza la versione è praticamente impossibile fornirti una risposta.
Vecchia è un concetto relativo nel software, Odoo SA produce una versione all'anno ma un'azienda non cambia software ogni anno!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal 1 Anno 3 Mesi fa #29822

  • Yuina
  • Avatar di Yuina
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Credevo di averlo scritto O_O devo averlo cancellato, comunque abbiamo la 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal 1 Anno 3 Mesi fa #29832

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
MI pare che ci sia una segnalazione in merito su github
github.com/odoo/odoo/issues/12060

Non è (ancora) schedulata la soluzione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal 1 Anno 3 Mesi fa #29840

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Temo sia una di quelle feature presenti sulla versione enterprise. nel senso che, se ricordo bene, con l'enterprise si può sincronizzare il conto paypal come se fosse una banca qualunque e quindi procedere alla riconciliazione automatica.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Automatizzare la registrazione di pagamento Paypal 1 Anno 3 Mesi fa #29844

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La "riconciliazione" o meglio l'acquisizione del pagamento con canali di pagamento diretto quali paypal esiste gia' nella 8 dove funzionicchia, poi migliorata nelle varie versioni. Funziona anche nella CE (versione community per capirci).

Il problema con paypal è che la versione "gratuita" (si fa per dire visto che comunque paghi la transazione, sarebbe meglio dire senza canone) in automatico non fa il redirect (o almeno non lo faceva ora non ho piu' provato) verso la pagina che conferma il pagamento per cui se il cliente clicca sul link ottieni il riscontro se non clicca non hai riscontro.

Da qual che ricordo sulla 8 vi erano comunque alcuni problemi di interpretazione del token di ritorno ... sulla 9 eran stati risolti ma credo che la soluzione sia poi stata portata anche alla 8.

In ogni caso, fermo restando i limiti di paypal, con gli strumenti attuali si puo' automatizzare il tutto ma se vuoi vendere direttamente meglio una versione successiva alla 8 visto che ecommerce li è veramente primitivo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam