Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Google Autentication

Google Autentication 1 Anno 11 Mesi fa #27419

  • mario.francese
  • Avatar di mario.francese
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Melior de cinere surgo
  • Messaggi: 33
  • Karma: 0
Buonasera

Odoo 10

Google Auth

Ho un piccolo dubbio:

Ho impostato da amministratore la funzione di autenticazione, ma i dati che inserisco sono quelli del mio account personale. Cme fa Odoo a distinguere tra "me utente" e "me amministratore"?

Nel senso ad ogni utente metto l'ID google come generato dalla console di Google, ma negli utenti compare anche la voce "token" che google non prevede. Esiste un tutorial che spiega nel dettaglio come abilitare la funzione?

Ad oggi se mi autentico come amministratore funziona, ma se mi autentico come utente mi da errore dicendo che non sono autorizzato ad accedere al database o non ho ricevuto la mail di invito.

Grazie mille per l'aiuto

Saluti
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Google Autentication 1 Anno 11 Mesi fa #27422

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
tu devi solo l'impostare i dati delle api di autenticazione di google nei settings, l'utente non deve inserire nulla nelle proprie preferenze.
quei campi che vedi li inserisce direttamente odoo al login.

sulla maschera di login gli utenti cliccheranno il pulsante per l'autenticazione con google e inseriranno i loro dati
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam