Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Informazioni su report_openoffice

Informazioni su report_openoffice 9 Anni 1 Mese fa #1363

  • AndreaDF
  • Avatar di AndreaDF
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti.
Sto muovendo i primi passi con openerp e faccio perecchio fatica a capirne la logica anche perchè purtroppo non mastico inglese, riesco leggere qulcosa ma i dettagli mi sfuggono e non ha trovato documentazione in italiano tranne questo utilissimo sito.
Dovrei mettere in produzione prima possibile openerp almeno per alcune fonzioni di base ovvero
- ddt
- fatture accompagnatorie
- fatture riepilogative
- riba (almeno un report cartaceo per il momento poi sarebbe utile il files)
- scadenzario attivo e passivo
Per arrivare al titolo del trehad il mio più grosso scoglio al momento è capire come personalizzare i report ho provato ad installare il modulo in oggetto e funziona, almeno per gli esempi proposti, tranne che non mi gennera il pdf [ restituisce questo errore: Exception: ('Error', "Can't connect to (bootstrap) OpenOffice.org")] per il momento questo potrebbe non essere un problema; il problema l'ho con la personalizzazione del ddt, non capisco cosa inserire nei files "report_samples.py" e "report_samples.xml" (credo che debbano essere editati questi??) per fargli leggere il "modello" *.odt ed inoltre come si fa a sapere quali campi sono disponibili per inserirli nel modello.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazze a chi vorra e/o potra darmi qualche dritta eventualemte anche indicandomi dove poter reperire documentazioe anche incompleta.
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su report_openoffice 9 Anni 1 Mese fa #1364

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
AndreaDF ha scritto:
Dovrei mettere in produzione prima possibile openerp almeno per alcune fonzioni di base ovvero
- ddt
- fatture accompagnatorie
- fatture riepilogative
- riba (almeno un report cartaceo per il momento poi sarebbe utile il files)
- scadenzario attivo e passivo

Ciao,
per le riba noi ci stiamo lavorando, ma ci vorrà ancora un po'.
Per ora non c'è nulla di ufficiale.
Per arrivare al titolo del trehad il mio più grosso scoglio al momento è capire come personalizzare i report ho provato ad installare il modulo in oggetto e funziona, almeno per gli esempi proposti, tranne che non mi gennera il pdf [ restituisce questo errore: Exception: ('Error', "Can't connect to (bootstrap) OpenOffice.org")] per il momento questo potrebbe non essere un problema; il problema l'ho con la personalizzazione del ddt, non capisco cosa inserire nei files "report_samples.py" e "report_samples.xml" (credo che debbano essere editati questi??) per fargli leggere il "modello" *.odt ed inoltre come si fa a sapere quali campi sono disponibili per inserirli nel modello.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazze a chi vorra e/o potra darmi qualche dritta eventualemte anche indicandomi dove poter reperire documentazioe anche incompleta.

Nelle prossime due settimane spero, rilasceremo un modulo con le stampe base italiane fatte con report_openoffice. Puoi qualcun'altro rilascerà degli esempi fatti con Jasper e se ho capito bene anche qualcosa per Pentaho.

Cmq, per report_openoffice, prova con questo branch:
lp:~simone-orsi/report-openoffice/release-1.1

Con il trunk devi lanciare openoffice a mano in modalità headless.
Stiamo cercando di capire come far partire openoffice in automatico su tutti i sistemi operativi.
Per ora nel trunk è disabilitato, ma dovrebbe esserci un readme che spiega come farlo partire a mano.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam