Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Import export elementi del menu

Import export elementi del menu 2 Anni 2 Mesi fa #26073

  • michele.amb
  • Avatar di michele.amb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
devo importare alcune voci del menu con i relativi parent da un DB ad un altro. Faccio tutta la procedura, ma appena clicco su "valida" mi da questo errore :

Unknown error during import: <type 'exceptions.ValueError'>: need more than 1 value to unpack alla riga 6
Resolve other errors first

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import export elementi del menu 2 Anni 2 Mesi fa #26075

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Perchè vuoi importare le voci del menù?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import export elementi del menu 2 Anni 2 Mesi fa #26077

  • michele.amb
  • Avatar di michele.amb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
ho creato 2 DB, uno di sviluppo e uno di produzione.
Su quello di sviluppo ho duplicato e rinominato delle voci di menu tramite interfaccia web e vorrei riportare le stesse modifiche sul DB di produzione ma mi da l'errore citato precedentemente. ecco perchè voglio importarle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import export elementi del menu 2 Anni 2 Mesi fa #26078

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Temo sia l'approccio sbagliato (e non solo per il menù).

Replicare le modifiche effettuate da interfaccia web è piuttosto problematico.
Odoo (come la maggior parte dei prodotti per web) utilizza il DB come un DB reticolare.
Provo a dirlo con parole più semplici:
immagina la relazione tra un fattura e un cliente.
Nel modello relazionale, nel record fattura è presente il codice cliente; il codice permette di trovare il relativo record cliente.
Nel modello reticolare, nel record della fattura è presente il puntatore al record cliente (che utilizzando un DB relazionale è chiamatao id); tramite l'id si recupera il record cliente.

Pur semprendo una differenza banale, è una variazione sostanziale, perchà il codice cliente è determinato dal programmatore, mentre l'id è determinato dal sistema in runtime e cambia da DB a DB.

Credo che l'errore a cui vai incrontro sia un id errato o qualcosa di simile.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import export elementi del menu 2 Anni 2 Mesi fa #26080

  • michele.amb
  • Avatar di michele.amb
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
ok, l'unica cosa da fare allora è duplicare le viste e rinominarle, duplicare ilmodello e duplicarlo, e infine modificare le voci di menu nella vista in modo da poter aggiornare il modulo su tutti i DB presenti sulla VM? scusa se ho omesso qualcosa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import export elementi del menu 2 Anni 2 Mesi fa #26082

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
L'unica strada è ripetere le stesse operazioni effettuate su DB in un altro DB.

Oppure scrivi un modulino che di cambia le voci del menù su qualsiasi DB, ma devi fare un po' di programmazione python
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam