Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Come trovare cartelle openerp ?

Come trovare cartelle openerp ? 2 Anni 5 Mesi fa #25392

  • Azzoli
  • Avatar di Azzoli
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Buongiorno
sono alle prese con un backup "access denied", già ho chiesto alcune info tempo fa ma la mia poca familiarità con ubuntu/openerp mi limita molto e sono allo stesso punto.

Openerp è stato installato da una "azienda" che poi è sparita dalla circolazione, l'installazione è stata personalizzata e non trovo le cartelle classiche. ad esempio non trovo il file openerp-server.conf in tutto l'HD.

Come posso risolvere ?
Si può sapere da quale cartella si avvia openerp?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come trovare cartelle openerp ? 2 Anni 5 Mesi fa #25393

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao, openerp-server.config non ha un posto specifico, io ad esempio ce l'ho nella cartella OCB, prova a vedere li
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come trovare cartelle openerp ? 2 Anni 5 Mesi fa #25394

  • Azzoli
  • Avatar di Azzoli
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
ciao grazie ma credo abbiano cambiato il nome.
Se lo cerco, trovo soltanto il vecchio file, perchè è stata fatta una migrazione da un PC windows ad un PC Ubuntu server.
Non c'è il file openerp-server.conf.
E' possibile abbia un altro nome ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come trovare cartelle openerp ? 2 Anni 5 Mesi fa #25396

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
prova a cercare da terminale con grep all'interno dei file nel sistema qualcosa come db_password oppure xmlrpc_port che sono parametri fondamentali nel file di configurazione di odoo
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come trovare cartelle openerp ? 2 Anni 5 Mesi fa #25397

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La strada è lunga e tortuosa. Ti posso fornire qualche spunto.
1. Il file di configurazione, solitamente è in /etc o in /etc/odoo o in /etc/openerp; se lo trovi probabilmente ha un nome tipo odoo-server.conf o openerp-server.conf
2. Puoi cercare lo script di attivazione in /etc/init.d Di solito si chiama odoo, odoo-server, openerp o openerp-server
3. Puoi cercare i sorgenti python. Di solito sono in /opt/odoo o in /opt/openerp

Se nessuno di questi tentativi funziona, devi fare una lunga ricerca dentro l'intero filesystem, ad esempio
find / -type f -name "o*.conf"
che ti trova tutti i file di configurazione inizianti con la lettera o (quindi sia odoo.conf che openerp-conf)

Oppure cerchi tracce di odoo oopenerp
find / -name "*openerp*"
find / -name "*odoo*"

In base ai risultati puoi decidere per ulteriori strategie

HTH
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come trovare cartelle openerp ? 2 Anni 5 Mesi fa #25401

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il file di configurazione si puo' chiamare in tutti i modi possibili, quel nome è solo un convezione. Ad esempio io creo sempre 3 files di configurazione "odoo-server.conf", "odoo-server-gevent.conf", "odoo-server-logfile.conf" da usare rispettivamente per avviare odoo con o senza supporto per gevent e con log su file o meno.

Chi ti ha fatto l'installazione puo' averli chiamati anche pincopallo.nonmitrovi :D

Ed allora che si fa? tutto perso? .... non è banalissimo :D :D

se parte in automatico, identifica lo script (dento /etc/init.d/) che lo lancia e vedi li quale file di conf richiama. Se non riesci ad identificare lo script.

in /etc/init.d
grep -R "odoo" ./*
grep -R "open-erp" ./*

In ogni caso con:
ps aux | grep odoo
ps aux | grep openerp

riesci ad identificare lo script che viene lanciato ed i parametri che gli si passano.

Piu' semplice a farsi che a dirsi
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam