Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Accedere a campi database

Accedere a campi database 2 Anni 6 Mesi fa #25061

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho un paio di domande sul database.
Sto cercando di accedere a "name" di account.invoice.tax o account.tax ma non riesco a visualizzarlo. Dovrebbe essere nel mio caso IVA 8%. Ho provato in vari modi ma durante la generazione del report mi da errore.

Nel report originale report_saleorder.xml questo campo viene visualizzato suo ogni riga dei prodotti nel seguente modo:
<t t-foreach="doc.order_line" t-as="l">
............
............
         <tr t-if="l.product_uom_qty">
               <td class="text-right">
                        <span t-esc="', '.join(map(lambda x: (x.description or x.name), l.tax_id))"/> 
                </td>
.................
................

Mentre io vorrei visualizzarlo all'esterno del "for" Unicamente nel campo dove si visualizza il totale delle tasse.

inoltre mi potete consigliare un buon tutorial che spiega come accedere ai campi del database?
Magari è possibile installare pgAdmin per capire un po meglio la struttura del database?

Grazie

Gian Carlo
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da giancarlo64.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accedere a campi database 2 Anni 6 Mesi fa #25081

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Alla fine sono riuscito a stampare il campo fuori dal "for":
Prima del "foreach" creo una variabile "globale" che inizializzo ad un valore qualsiasi

<t t-set="new_variable" t-value= "IVA"/>

All'interno del "foreach" setto la variabile con il valore del campo (l'IVA è uguale per tutti i campi)

<t t-foreach="doc.order_line" t-as="l">
<t t-set="new_variable" t-value="l.tax_id.name"/>
............
............
</t>
Quindi la uso dove ho bisogno

<td> <t t-esc="new_variable"/> </td>
................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam