Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domande su adozione sistema Odoo

Domande su adozione sistema Odoo 2 Anni 6 Mesi fa #25012

  • Nuscis
  • Avatar di Nuscis
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
l'azienda per la quale lavoro, che si occupa di produzione e vendita online di prodotti cosmetici, vorrebbe adottare Odoo come sistema informativo.
Io sono analista programmatore e sino ad ora ho lavorato su piattaforma microsoft per lo sviluppo di un sistema custom.
Adesso il passaggio ad un sistema più organico sta diventando obbligatorio.
Ho fatto la registrazione per l'utilizzo della versione di valutazione della versione enterprise (quella che vorremmo utilizzare).

Ho fatto alcune prove per valutare l'utilizzabilità del sistema per le nostre esigenze ed ho individuato alcune cose per le quali vorrei chiedere delucidazioni.

Anagrafica:
* Cod.Fisc. italiana non riconosciuta -- Tra le informazioni fiscali del cliente/contatto, non è possibile selezionare ed inserire il codice fiscale. Come è possibile?
* Manca data nascita & sesso -- Non sono presenti queste informazioni. Per le attviità di marketing/promozione sono indispensabili. E' possibile inserirle?

Preventivo/Ordine:
* Cambio modalità di pagamento a ordine ricevuto: come modifico la modalità di pagamento nell'ordine ricevuto?
* Come impostare le IVA per destinazioni estere: I prodotti sono configurati con Iva italiana, ma se la destinazione è estrera l'iva non si addebita. COme gestisco questo?
* Come vedere lo storico acquisto prodotti del cliente?
* Verificare fattura (chi la chiede e come)

Sito Web:
* Non visualizza spese di spedizione: Facenro un ordine dal sito non vengono visualizzare le spese di spedizione. Come risolvo?
* I carrelli sono considerati preventivi e rimangono nella lista dei preventivi anche se vuoti; ad ogni cancellazione da fe del carrello viene duplicato il preventivo
* Pagina di registrazione utente nel checkout: Non ho visto la pagina di registrazione utente per l'acquisto online. Il sistema mi consente il checkout per "utenti" non registrati. Come bloccarlo?
* Duplicazione del contatto con stessa mail: Quando un utente non registrato inserisce gli stessi dati (email e nome) nel checkout, l'utente viene duplicato. Come risulvere

Customizzazione Layout:
* Come impostare il layout delle fatture?

Gestione MultiAzienda:
* la nostra società gestisce vari marchi e vari rivenditori in europa. La produzione ed il magazzino sono unici (qui a Bergamo) ma esiste la necessità di gestire vari siti che presentino lo specifico marchio e realtà di vendita. Gli ordini verrebbero archiviati nello stesso DB ma dovrebbero identificare lo specifico sito di provenienza. è possibile?

Grazie per il supporto,
Luigi.
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da Nuscis. Motivo: errore testo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domande su adozione sistema Odoo 2 Anni 6 Mesi fa #25013

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Buongiono Nuscis,
il forum si occupa della versione Community, non della versione Enterprise (ammesso che tu stia parlando della release 9.0).
Se invece parliamo della release 8.0, Enterprise è un contratto, e il software è lo stesso.
Per cui, se la tua intenzione è comprendere la versione 9.0 Enterprise, il consiglio che ti do è rivolgerti a uno dei partner ufficiali di Odoo, gli unici che possono legittimamente venderla.
Se la tua intenzione è comprendere la 9.0 Community, questo è il posto giusto.
La mia risposta è dovuta anche al fatto che le funzionalità della 9.0 Enterprise sono diverse da quelle della 9.0 Community.
Grazie mille.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da mcalderara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domande su adozione sistema Odoo 2 Anni 6 Mesi fa #25014

  • Nuscis
  • Avatar di Nuscis
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie per le risposte.
A noi non interessa, nello specifico, la versione enterprise. L'esigenza è che il sistema possa fare quello che ho indicato nel messaggio originario.
Quali sostanziali differenze ci sono tra la versione enterprise e quella Community?

Luigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domande su adozione sistema Odoo 2 Anni 6 Mesi fa #25015

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Nuscis ha scritto:
Grazie per le risposte.
A noi non interessa, nello specifico, la versione enterprise. L'esigenza è che il sistema possa fare quello che ho indicato nel messaggio originario.
Quali sostanziali differenze ci sono tra la versione enterprise e quella Community?

Luigi
Luigi, ti giro un link sul sito di Odoo che dovrebbe spiegarle nel dettaglio:

https://www.odoo.com/forum/help-1/question/difference-between-enterprise-and-community-editions-86455

Per il resto, proprio perchè qui ci occupiamo dei problemi della versione Community, io non sono in grado su due piedi di essere più preciso.

Posso fare una domanda: perchè prendete in considerazione solo la versione Enterprise, che fra l'altro non è localizzata in Italia?

Grazie.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domande su adozione sistema Odoo 2 Anni 6 Mesi fa #25016

  • Nuscis
  • Avatar di Nuscis
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Prendiamo in considerazione quella enterprise perchè, se non ho capito male, quella Communuty non consente di gestire la multi azienda.
Come ho scritto nel messaggio iniziale, la nostra società gestisce vari marchi e vari rivenditori in europa. La produzione ed il magazzino sono unici (qui a Bergamo) ma esiste la necessità di gestire vari siti che presentino lo specifico marchio e realtà di vendita. Gli ordini verrebbero archiviati nello stesso DB ma dovrebbero identificare lo specifico sito di provenienza.

Se le nostre esigenze fondamentali sono fossero soddisfatte dalla versione Commynity, ben venga :)

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domande su adozione sistema Odoo 2 Anni 6 Mesi fa #25017

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Capisco.
Se il problema è quello della multi company, la CE gestisce la multi company:

https://www.odoo.com/forum/help-1/question/where-is-the-multi-company-option-in-odoo-9-0-ce-95364

Poi, la lista che fai richiederebbe la visita di un professionista in grado di consigliarti e guidarti ..., non di un Forum.

Ci sono troppe cose da capire, prima di darti un consiglio mirato, che non ti faccia perdere tempo e soldi.

Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam