Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: 403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24734

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
mi riferivo alla pagina che hai messo come immagine.

Si per accedere al menu' in rosso serve configurare i permessi per come hai fatto ... ma serve veramente dare accesso ai clienti a quella sezione?

Dalla pagina nell'immagine allegata, cliccando sul numero della fattura scarichi il pdf della stessa .... non è sufficiente?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24747

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
mi riferivo alla pagina che hai messo come immagine.

Si per accedere al menu' in rosso serve configurare i permessi per come hai fatto ... ma serve veramente dare accesso ai clienti a quella sezione?

Dalla pagina nell'immagine allegata, cliccando sul numero della fattura scarichi il pdf della stessa .... non è sufficiente?

Ciao
Scusa se ci metto un pò a rispondere ma ho un fuso orario differente dall'Italia.

Per rispondere alla tua prima domanda, al momento è tutto in fase di sperimentazione, nel senso stiamo attivando ora quel tipo di servizio per i nostri clienti, prima era solo uso interno. Noi siamo una società di servizi ingegneristici, il nostro lavoro e spesso svolto presso terzi, quindi esempio il Calendario potrebbe essere utili ai cliente per verificare gli impegni di un tecnico... per le altre funzioni vedremo con i feedback dai clienti.

Il secondo quesito era proprio il problema che bloccava l'accesso alla generazione del PDF della fattura. Forse ho usato una terminologia errata per descrivere il problema. Cmq in pratica quando cliccavi sul numero fattura di dava il famoso 403 Accesso negato.

a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24752

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il forum è asincrono, non servono scuse ...

Strano che ti abbia dato quell'errore in quel punto, non dovrebbe succedere .. per usare quella parte (la pagina) servono solo i permessi public e portal senza alcune personalizzazione degli accessi.

Ovvio che se ti serve altro allora OK serve far delle personalizzazioni ma da quella pagina l'accesso alla fattura dovrebbe essere standard.

Prova su runboot.odoo.com e riproduci i passi senza intervenire sui permessi per aver la conferma di quello che stai a fare e/o se il problema è legato alla tua installazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24761

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Il forum è asincrono, non servono scuse ...

Strano che ti abbia dato quell'errore in quel punto, non dovrebbe succedere .. per usare quella parte (la pagina) servono solo i permessi public e portal senza alcune personalizzazione degli accessi.

Ovvio che se ti serve altro allora OK serve far delle personalizzazioni ma da quella pagina l'accesso alla fattura dovrebbe essere standard.

Prova su runboot.odoo.com e riproduci i passi senza intervenire sui permessi per aver la conferma di quello che stai a fare e/o se il problema è legato alla tua installazione.

Eccomi,
Ho eseguito le prove sul server odoo, per escludere problemi nella mia installazione. Ho installato i seguenti moduli:

1. CMR
2. SALES MANAGEMENT
3. INVOICING
4. WEBSITE BUILDER
5. E-COMMERCE

Generato un Azienda cliente, abilitata per il portale, modificato password di accesso al portarle per l'utente (email azienda), dopo di che generato ordine e fattura.
Eseguendo il log-in come cliente e cliccando sul nome fattura, mi da il medesimo problema 403 Accesso Negato, ti allego immagine.
Dimenticavo chiaramente non toccando nessuna policy.

a presto


Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da WildWolf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24763

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Fatta ora la prova su runboot.odoo.com ... ti confermo quando detto, non servono permessi extra.

Vai su runboot.odoo.com ed accedi alla versione 9.0

a) Crea un cliente azienda, Nome: Esempio, altri dati quel che vuoi.
b) Da "action" usa l'opzione "portal access management", spunta l'opzione "in portal"
b.1) metti una mail a caso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
c) Attiva la modalità debug
d) Vai in configurazione users e togli il filtro
e) Cambia la password dell'utente esempio in 123
f) vai in vendite e crea un preventivo per l'azienda esempio
g) Conferma il preventivo
h) crea e conferma la fattura
i) fai il logout come admin
l) accedi come utente "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."
l) vai in "my account"
m) visualizza la fattura


Come detto prima, ho fatto le verifiche e funziona il problema pertanto è in qualche passo di configurazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24764

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Fatta ora la prova su runboot.odoo.com ... ti confermo quando detto, non servono permessi extra.

Vai su runboot.odoo.com ed accedi alla versione 9.0

a) Crea un cliente azienda, Nome: Esempio, altri dati quel che vuoi.
b) Da "action" usa l'opzione "portal access management", spunta l'opzione "in portal"
b.1) metti una mail a caso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
c) Attiva la modalità debug
d) Vai in configurazione users e togli il filtro
e) Cambia la password dell'utente esempio in 123
f) vai in vendite e crea un preventivo per l'azienda esempio
g) Conferma il preventivo
h) crea e conferma la fattura
i) fai il logout come admin
l) accedi come utente "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."
l) vai in "my account"
m) visualizza la fattura


Come detto prima, ho fatto le verifiche e funziona il problema pertanto è in qualche passo di configurazione.

E esattamente quello che ho fatto qui: test163.odoo.com/.
Utente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pws:1234567890
tutta la prova l'ho eseguita sul Server di Odoo online.. non sul mio server.






Runboot mi dice che non esiste.


Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da WildWolf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam