Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: 403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24727

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
Salve a tutti,

Sto abilitando la visione ordini e fatture nel front-end del sito. E sto riscontrando un problema legato alla visualizzazione delle fatture, quando eseguo il log-in con l'account di un cliente test, e seleziono la fattura da visualizzare, mi viene impedito con il messaggio 403, mentre eseguendo il log-in con l'utente administrator tutto funziona correttamente. Dall'account cliente mi viene comunque dato il permesso di eseguire il pagamento.

L'account cliente non ha nessuna funzione abilitata tranne quella del portale. Ho verificato tutti i permessi nel gruppo del portale e sono abilitati in lettura. Probabilmente manca un permesso ma non riesco ad individuare quale sia.

Qualche suggerimento?

Grazie a presto.
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da WildWolf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24728

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
WildWolf ha scritto:
Salve a tutti,

Sto abilitando la visione ordini e fatture nel front-end del sito. E sto riscontrando un problema legato alla visualizzazione delle fatture, quando eseguo il log-in con l'account di un cliente test, e seleziono la fattura da visualizzare, mi viene impedito con il messaggio 403, mentre eseguendo il log-in con l'utente administrator tutto funziona correttamente. Dall'account cliente mi viene comunque dato il permesso di eseguire il pagamento.

L'account cliente non ha nessuna funzione abilitata tranne quella del portale. Ho verificato tutti i permessi nel gruppo del portale e sono abilitati in lettura. Probabilmente manca un permesso ma non riesco ad individuare quale sia.

Qualche suggerimento?

Grazie a presto.

Dopo svariati tentativi ho trovato la soluzione. Devo creare un gruppo clienti con le caratteristiche modificate dal gruppo dipendenti, e utilizzarlo nelle funzioni dell' utente.

a presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24729

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Suppongo che ti bastasse la semplice autorizzazione "portal" che puoi attivare su un utente dopo aver abilitato la modalità debug. Prova un tentativo in piu' non guasta.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24730

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Suppongo che ti bastasse la semplice autorizzazione "portal" che puoi attivare su un utente dopo aver abilitato la modalità debug. Prova un tentativo in piu' non guasta.

Grazie per il tuo consiglio, ma purtroppo è sta la prima prova che ho eseguito, in modalità debug, ho attivato solo il portal negli user (Clienti) questo mi ha permesso il log-in e la visualizzazione dei loro dati nel portale, ma solo in forma di lista, ordini e fatture. Dal portale potevo solo accedere al dettaglio dei singoli ordini, ma non a quello delle singole fatture.

Ho dovuto quindi, sempre in modalità debug generare un gruppo Risorse Umane/Clienti dove ho riportato i funzioni e permessi del gruppo Risorse Umane/Dipendente e generato i menu specifici per i clienti. Dopo di ché ho assegnato il nuovo gruppo ai clienti, ora non ho più il blocco sulla visualizzazione del dettaglio della singola fattura.

Ora mi dedico nel capire quali siano le funzioni e permessi che posso togliere dal gruppo dei Clienti.

a presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24731

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ah ecco ... hai abilitato le funzioni web?

Sulla 9 esiste il "portale clienti" che è integrato nella struttura web, in pratica una pagina dove vedi preventivi, ordini, fatture, e pagamenti ... puoi anche accedere all'interfaccia di backend ma questa ha i problemi che hai riscontrato.

Per capirci ... mi riferisco a questa

160453-9-0-691949.runbot8.odoo.com/my/home

autenticati su runboot con admin/admin
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

403 Accesso Negato, Visualiz.Fattura Odoo V9 2 Anni 7 Mesi fa #24732

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Ah ecco ... hai abilitato le funzioni web?

Sulla 9 esiste il "portale clienti" che è integrato nella struttura web, in pratica una pagina dove vedi preventivi, ordini, fatture, e pagamenti ... puoi anche accedere all'interfaccia di backend ma questa ha i problemi che hai riscontrato.

Per capirci ... mi riferisco a questa

160453-9-0-691949.runbot8.odoo.com/my/home

autenticati su runboot con admin/admin

Ciao :)

Si ho abilitato le funzioni web.
Il tuo link non funziona...purtroppo non posso vederlo. Allego un print screen.



Abilitando solo le funzioni di portale e non assegni nessun ruolo al cliente, non ti si abilitano i menu in alto a sinistra, contornati di rosso, e qui si presentava il problema dell'accesso negato in richiesta di visualizzazione della singola fattura, mentre se visualizzi gli ordini nessun problema.
Assegnando un ruolo al cliente, es:Dipendente si abilitano il menu a tendina e le policy del gruppo dipendenti ti permette di accedere alla visualizzazione della fattura.
Ma le funzioni assegnate al Gruppo dipendenti sono eccessive per un cliente, dato che comprendo ad esempio il la voce TimeSheet che ad un cliente non serve, nel proprio profilo.
Di conseguenza come dicevo ho generato un nuovo gruppo chiamato Clienti con le stesse policy del gruppo Dipendente ma limitando le funzioni di menu, la creazione del gruppo richiede diverso tempo, se ha molte policy, dato che non puoi clonare quello di partenza, ovvero l'azione di clonare esiste ma in realtà non la esegue, dato che non è in grado di rinominare il nuovo gruppo e di da l'errore di gruppo già esistente, piccolo bug.

a presto.
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da WildWolf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam