Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Rivenditori, quale e` la migliore strategia?

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24694

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Anche io sono convinto che censurare potrebbe essere controproducente; potrebbe fornire all'utente che entra per la prima volta una sensazione quasi di grande fratello.
Non è un giudizio etico: dal punto di vista dell'Associazione e del regolamento è corretto e perfettamente legittimo.

Però le persone più attive sono e saranno i membri dell'associazione e gli Amministratori del forum, che invece di dedicare tempo a bloccare parti o messaggi fuori tema, potrebbero ribadire. Io credo che il tempo darà ragione; Odoo Ent :oops: erp[...] non è certamente la prima scelta degli utenti.

Mi spiace per i toni che leggo, soprattutto perchè un paio di anni fa sono stato molto stupidamente talebano. Sbagliai allora e me ne scuso oggi.
Sbaglia anche Davide quando scrive il suo addio a questo forum nei modi e nella forma: lo dico serenamente perchè lo feci prima di lui due anni fa. Poi mi sono convinto che scambiare le informazioni su Odoo è meglio che cercare di fornire la migliore informazione possibile (che dipende motlo dal punto di vista personale).

Spero la mia outing possa essere di aiuto all'Associazione e a questo forum; personalmente cercherò di fornire il mio piccolo contributo con la mia conoscenza nel rispetto del regolamento e delle regole consapevole che fuori da questo forum ci sono anche molti altri modi di conoscere Odoo e sarebbe un'opportunità per tutti se la fonte fosse questo forum e l'Associazione che lo gestisce.

In genere i tecnici sono duramente talebani e offrono esclusivamente la miglior soluzione possibile; a volte hanno ragioni i commerciali che cerchano di capire quale sia la sensazione dal punto di vista del cliente/utente.

I miei 2 cent
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn, mcalderara

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24695

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Sono d'accordo con lo spirito del tuo post, Antonio, e ti dico di più, in momenti di normalità un'Associazione dovrebbe seguire la giusta via tra l'assenza di regole e l'eccesso di regole.
Ma questo in un momento di normalità, che non è quello attuale.
:sorry:
Per un anno, e forse di più, l'Associazione e il Forum sono stati lasciati allo sbando, ignorando le derive centripete che, a mio modesto parere, alcune persone hanno favorito, o in taluni casi ispirato.
E questo ha portato a dire: "l'Associazione è inutile".
:what:
Noi ora abbiamo il compito (per la serie, chi ha voluto la bicicletta, pedali) di ridare un'identità all'Associazione e rilanciarla.
Il nuovo Presidente e il nuovo Direttivo hanno deciso, in quest'ottica, che fino a che l'Associazione non avrà ripreso slancio e si sarà rigenerato lo spirito di gruppo, e fino a che non saranno state risolte le "questioni aperte", che stanno trasparendo anche nel forum, si userà il massimo rigore.
Ma nella roadmap che ci siamo imposti, parliamo della fase iniziale che, visti i feedback, sarà veramente breve.
Dopo di che, tutti vedranno che conviene decidere se stare nell'Associazione rispettando le poche regole che da sempre ci siamo dati, oppure uscirne per portare l'entropia altrove.
Solo per la cronaca, la censura ha colpito solo dove sono state violate le regole del Forum, scritte nel 2014.
Grazie.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam