Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Rivenditori, quale e` la migliore strategia?

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24629

  • info@evosw.com
  • Avatar di info@evosw.com
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Salve, vi chiedo un consiglio, un mio cliente mi ha chiesto un metodo per gestire i rivenditori , ho ovviamente pensato ad odoo , ma sono nel dubbio su quali funzioni usare , ecco le 2 soluzioni da me pensate
1) usare la funzione ecommerce, bisognerebbe pero` render eil sito accessibile solo ai rivenditori
2) dare accesso alla parte "gestionale" , ovviamente ogni rivenditore dovra vedere solo e soltanto i dati da lui creati (clienti,preventivi, ordini, etc.. ) e i prodotti avranno un listino a lui dedicato.
ho provato a creare la seconda opzione che mi sembra piu` elegante tramite il free trial in odoo ma non ho avuto molto successo, non so per esempio come definire che un utente e` un rivenditore.
cmq sia se avete altre strategie da consigliarmi o magari avete qualche input su ocme implementare quelle sopra sono ben accette!

grazie a tutti!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24630

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il modulo ecommerce di Odoo non è concepito per il B2B, quindi potresti usare il modulo "portal" che permette di creare accessi riservati a clienti/fornitori così che vedano solo quello che gli compete.

Una volta installato il modulo (o i moduli, visto che ci sono delle estensioni), troverai un permesso apposito nelle proprietà dell'utente per far si che sia riconosciuto come utente Portal e non come utente normale.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24634

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
info@evosw.com ha scritto:
Salve, vi chiedo un consiglio, un mio cliente mi ha chiesto un metodo per gestire i rivenditori , ho ovviamente pensato ad odoo , ma sono nel dubbio su quali funzioni usare , ecco le 2 soluzioni da me pensate
1) usare la funzione ecommerce, bisognerebbe pero` render eil sito accessibile solo ai rivenditori
2) dare accesso alla parte "gestionale" , ovviamente ogni rivenditore dovra vedere solo e soltanto i dati da lui creati (clienti,preventivi, ordini, etc.. ) e i prodotti avranno un listino a lui dedicato.
ho provato a creare la seconda opzione che mi sembra piu` elegante tramite il free trial in odoo ma non ho avuto molto successo, non so per esempio come definire che un utente e` un rivenditore.
cmq sia se avete altre strategie da consigliarmi o magari avete qualche input su ocme implementare quelle sopra sono ben accette!

grazie a tutti!!
Domanda, con il termine rivenditore intendi l'agente o altro?
Inoltre, di che release parliamo?
In funzione di queste risposte cambia la strategia.
Grazie.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24635

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ho giusto da poco finito un progetto B2B utilizzando il modulo di ecommerce (con qualche modifica) ma con la 9. Sulla 8 è troppo primitivo per essere usato.

L'alternativa è abilitare la funzione vendite con l'opzione "see_own_lead"

Oppure seguire il consiglio dato da enlightx

EDIT:

Approfitto di questo post per invitare tutti, ma sopratutto i professionisti che offrono consulenza su odoo, ad iscriversi all'associazione. Tra le varie iniziative al vaglio c'e' proprio la formazione funzionale sul prodotto su argomenti specifici suggeriti dai soci.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24637

  • info@evosw.com
  • Avatar di info@evosw.com
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Grazie a tutti delle risposte allora comincio

@enlightx

bella idea grazie ma sulla versione 9 non vedo questa possibilita`, ho provato sia sulla versione online direttamente dal sito di odoo che tramite una installazione della community edition, ma anche se installo il pacchetto portal e portal sales nel utente non mi compare nessuna opzione,,, ho girato un po ovunque ma non ho trovato quello che dici ((

@mcalderara

si direi agente , cmq la release sulla quale ho provato e` quella del sito odoo , quindi l'ultima

@gigidn

le modifiche apportate sono molte? cmq la funzione see own lead mi sembrava di averla attivata, ma oltre a non farmi creare altri lead cmq non mi filtrava molte cose, cmq quindi tu suggerisci l'eccomerce? :)

Grazie a tutti!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rivenditori, quale e` la migliore strategia? 2 Anni 7 Mesi fa #24638

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Per vedere il permesso "Portal" devi abilitare il developer mode, o installare il modulo base_technical_features
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: info@evosw.com
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam