Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: implementazione erp in azienda chimica

implementazione erp in azienda chimica 2 Anni 7 Mesi fa #24601

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Ciao Rochi, come vedi dallo statuto, l'associazione può fornire servizi solo a propri associati.

Fornire la lista di soluzioni già fatte rientra nel punto promuovere lo sviluppo della community di Odoo per contribuire alla formazione di consulenti per lo sviluppo, la personalizzazione ed installazione di Odoo

Il fatto che si possa scrivere gratis su questo forum pur non essendo soci, non vuol dire poter usufruire dei servizi dell'associazione gratuitamente.

Riguardo all'ironia che hai fatto sul nuovo corso, tra gli scopi del nuovo corso c'è quello che a tutela di tutti i professionisti , i servizi siano erogati in maniera professionale.
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

implementazione erp in azienda chimica 2 Anni 7 Mesi fa #24602

  • pelamatti
  • Avatar di pelamatti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Sinceramente la mia non era una osservazione circa i 10 euro richiesti. Anche se la trovo una politica perlomeno discutibile. Cioé mi stá dicendo che se una azienda/persona risolve un problema, implementa una modifica o altro, cosa che vá a vantaggio di tutti e la cosa non puó essere resa pubblica.
Del resto, a detta dei commerciali, "il gestionale che vendo vá bene.. al massimo c'é da apportare qualche piccola modifica.."
Tralasciando la questione dei carichi uomo/macchina, allora é possibile montarlo su un pc e iniziare a fare dei test?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

implementazione erp in azienda chimica 2 Anni 7 Mesi fa #24603

  • ronchi
  • Avatar di ronchi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
iw3hxn ha scritto:
c'è quello che a tutela di tutti i professionisti , i servizi siano erogati in maniera professionale.

Vedo questi obiettivi molto distanti da quelli di un'associazione di promozione sociale.
Comunque scusatemi, non volevo andare troppo OT.

A Pelamatti posso dire che ho installato Odoo 9.0 per la gestione dell'azienda della mia famiglia, lavorazione materie plastiche, quindi un po' distante da quello che devi fare tu, ma le necessità sono comunque simili.
Ho installato Odoo 9.0 su Amazon da solo seguendo alcuni articoli trovati in rete e non ho avuto problemi grossi.
Per la produzione ho installato alcuni moduli aggiuntivi che ho scaricato da apps.odoo.com, anche se mi sono dovuto improvvisare programmatore per sistemare alcuni problemi.

Purtroppo Odoo non è un software pronto all'uso, ma se usi la versione Community il beneficio è ovviamente notevole in termini di costi.
Penso che se non siete una grande azienda non avrete problemi.

Non ho bisogno di contabilità italiana, quindi non ho provato i moduli che si trovano sul sito oca.

Enrico
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

implementazione erp in azienda chimica 2 Anni 7 Mesi fa #24604

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
pelamatti ha scritto:
Sinceramente la mia non era una osservazione circa i 10 euro richiesti. Anche se la trovo una politica perlomeno discutibile. Cioé mi stá dicendo che se una azienda/persona risolve un problema, implementa una modifica o altro, cosa che vá a vantaggio di tutti e la cosa non puó essere resa pubblica.
Del resto, a detta dei commerciali, "il gestionale che vendo vá bene.. al massimo c'é da apportare qualche piccola modifica.."
Tralasciando la questione dei carichi uomo/macchina, allora é possibile montarlo su un pc e iniziare a fare dei test?
Buongiorno,
come già scritto prima, Odoo copre tutti i requisiti da lei richiesti tranne il "costo della produzione".
Per quanto riguarda i test, può anche direttamente iniziarli a fare accedendo al link runbot.odoo.com/runbot, così potrà vedere quale release si avvicina più alle sue specifiche.
Utenza e password sono quelle di default: "admin" "admin".
Ovvio che, trattandosi di sistemi di Odoo SA, non può testare la localizzazione italiana.
Grazie
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

implementazione erp in azienda chimica 2 Anni 7 Mesi fa #24605

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
il fatto che Odoo sia o non sia pronto all'uso dipende dai casi d'uso che devono essere ricoperti; per alcuni aspetti pur essendo in un ambito "navigato" come possono essere le vendite ci si trova ad affrontare dei casi d'uso che non sono stati coperti, per contro anche per aspetti che per molti sono complessi (come ad esempio la produzione) in realtà diversi casi d'uso sono previsti e quindi non necessitano di personalizzazioni.
Quello che posso affermare è che finchè si tratta di fare dei test potete anche affrontare da soli il cammino ma quando si tratta di implementazioni in azienda quanto meno risulta necessario il supporto di partner (vedi elenco www.odoo.com/partners/country/italy-106) oppure cercare su google coloro che hanno esperienza in quell'ambito o almeno su Odoo.
Saluti
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

implementazione erp in azienda chimica 2 Anni 7 Mesi fa #24606

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
ronchi ha scritto:
iw3hxn ha scritto:
c'è quello che a tutela di tutti i professionisti , i servizi siano erogati in maniera professionale.

Vedo questi obiettivi molto distanti da quelli di un'associazione di promozione sociale.
Comunque scusatemi, non volevo andare troppo OT.
Infatti l'Associazione Odoo Italia è "un'Associazione di Promozione Sociale" in quanto a dicitura sullo Statuto, come previsto dalla legge, ma i suoi scopi e i confini sono dettati dall'Oggetto Sociale (art 4.).
Quello che non è chiaro a molti è che senza l'Associazione non esisterebbe il Forum, anche se questa è condizione necessaria ma non sufficiente.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da mcalderara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam