Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Modulo hr_holidays, invio mail

Modulo hr_holidays, invio mail 2 Anni 9 Mesi fa #24167

  • Mennucci
  • Avatar di Mennucci
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
Sto cercando di customizzare l'invio delle mail di notifica del modulo hr_holidays. Dovrei inviare una email di notifica (testo custom) quando l'utente "crea" una richiesta di ferie/permessi al relativo manager (il suo parent_di per intenderci). Poi devo customizzare l'invio all'utente della email notifica di avvenuta approvazione (o rifiuto). So che il model hr.holidays eredita da mai.thread e fa il tracking del field state e questo pemette di creare delle mail.message (notifiche). Questo porta all'invio della mail di notifica di approvazione/rifiuto (assieme ad altre cose, suppongo). Non capisco come fare a fargli mandare la mail anche nel primo caso ovvero quando l'utente conferma la richiesta (o crea che è lo stesso in questo caso)
L'unica cosa che sono riuscito a fare per ora è evitare l'invio della mail legata al messaggio con un overwrite dei metodi _notification_group_recipients e _notification_get_recipient_groups (entrambi con un brutale return {} ) e inviare le mail con 3 server action legate al relativo workflow ma non è una soluzione pulita e non mi piace (i messaggi vengono duplicati e tra l'altro la mail in quest'ultimo caso viene solo creata sul modello mail.mail e non inviata direttamente come dovrebbe).
Qualcuno sa il perché la mail viene inviata quando c'è l'approvazione/rifiuto e non quando c'è la conferma (o creazione) delle richieste
Inoltre qualche link sul tema sarebbe oro, io non ho trovato nulla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo hr_holidays, invio mail 2 Anni 9 Mesi fa #24169

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Con le azioni automatiche non ce la fai?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo hr_holidays, invio mail 2 Anni 9 Mesi fa #24170

  • Mennucci
  • Avatar di Mennucci
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Con le server action di tipo email legate poi agli stati del workflow si potrei ottenere ciò che voglio.
Ma la cosa che mi mette proprio in crisi è che non ho capito perché mi parte la mail quando lo stato passa da 'confirm'-->'approve', mentre il passaggio 'draft'-->'confirm' non manda la mail (e a me basterebbe questo in fin deiconti).
Conosci qualche link di documentazione in generale sul modulo mail? Studiarmi 500 righe di codice davvero non ce la faccio...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo hr_holidays, invio mail 2 Anni 9 Mesi fa #24171

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il perchè funzioni in un caso ma non nell'altro proprio non lo so. servirebbe un po' di debug presumo.

...e documentazione presumo non ce ne sia.

all'epoca della 8 c'era qualcosa, ma vedo che i link sono rotti:
doc.odoo.com/trunk/mail/
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo hr_holidays, invio mail 2 Anni 9 Mesi fa #24172

  • Mennucci
  • Avatar di Mennucci
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ok peccato per i link rotti
Grazie comunque
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam