Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: conteggio vendite prodotto con diversi fornitori

conteggio vendite prodotto con diversi fornitori 2 Anni 10 Mesi fa #23841

  • francescods
  • Avatar di francescods
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
In Odoo ho il mio prodotto p101 a cui ho aggiunto due differenti vendor: vendorA e vendorB.
Come posso far si che, al momento della vendita, io possa scegliere a quale vendor appartiene (e di conseguenza calcolare quante unità di prodotto per ogni vendor ho venduto)?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

conteggio vendite prodotto con diversi fornitori 2 Anni 10 Mesi fa #23847

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Nella vendita non è possibile, ne è auspicabile che si faccia semmai sulle movimentazioni di magazzino.

Pur non comprendendo il senso di tale requisito (in magazzino ad esempio hai 5 prodotti acquistati da 3 fornitori diversi come fai a sapere quale prende il magazziniere?) vi sono diverse tecniche che puoi usare:

A) Usi i lotti per tracciare le movimentazioni in ingresso ed uscita
B) Usi speciali punti di stoccaggio per i prodotti di uno specifico fornitore
C) Abiliti ed usi owner su uno stock (questa opzioni è piu' pensata per merce di cui non si ha effettiva proprietà ma forse in modo improprio puo' essere usata).

Non conoscendo il requisito specifico non riesco ad essere piu' preciso ma in linea generale per tutti quei casi in cui serve la tracciabilità (provenienza e destinazione di un particolare prodotto per garanzia, controllo di filiera etc etc) la strada maestra è la A.

In ogni modo così avrai il dato, poi forse ti servirà qualche report specifico che dovrai realizzarti tu.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: francescods
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam