Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: pagamento in conto vendita

pagamento in conto vendita 2 Anni 10 Mesi fa #23780

  • francescods
  • Avatar di francescods
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao,
volevo sapere se in Odoo c'è la possibilità di inserire un termine di pagamento "in conto vendita", ovvero che l'azienda paga il fornitore solo dopo aver venduto tutti i prodotti acquistati da esso.
Inoltre, vorrei sapere se è possibile creare un alert che mi dica se ho venduto tutti i prodotti relativi a quello specifico ordine fatto a quel determinato fornitore.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pagamento in conto vendita 2 Anni 10 Mesi fa #23790

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Tecnicamente dovrebbe essere possibile gestire questo caso d'uso senza o quasi altri moduli se non lo standard ... non ho mai fatto questo tipo di configurazione pero'.

Non esiste l'opzione "conto vendita" ma sulla merce in magazzino puoi segnare il proprietario della stessa e la necessità che il prodotto sia rifatturato.

In questo modo man mano che vendi i prodotti che "non appartengono a te" crei le corrispondenti fatture per il suo proprietario ...

Poichè non ho mai fatto questo tipo di configurazione posso solo darti delle indicazioni di massima ma non dovrebbe essere difficile ottenere quel che vuoi.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pagamento in conto vendita 2 Anni 10 Mesi fa #23791

  • francescods
  • Avatar di francescods
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Come si fa a segnare il proprietario della merce e la necessità che il prodotto sia rifatturato?
Le fatture corrispondenti vengono create in automatico? se si, non c'è nessun alert o messaggio che arriva ad un utente collegato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pagamento in conto vendita 2 Anni 10 Mesi fa #23792

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Nella configurazione di magazzino devi abilitare "manage owner on stock" e poi sui vari "picking" decidi se questo movimento va fatturato o meno magari impostando rotte e location particolari per la merce in conto visione.

Come ho detto prima queste son info generali, non ho fatto un setup specifico per il conto visione quindi non ti so dire come procedere passo passo in dettaglio e/o se son coperti tutti i casi d'uso ... servirebbe un'analisi che ovviamente sul forum è difficile fare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: francescods
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam