Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: personalizzarione Report di stampa

personalizzarione Report di stampa 3 Anni 5 Giorni fa #23379

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
Ho provato a personalizzare il report di stampa dei DDT ma il report QWEB

16 report_ddt_main QWeb l10n_it_ddt.report_ddt_main

ha solo queste righe e io non riesco a trovare dove poter aggiungere il campo note che vorrei aggiungere ad ogni articolo.

<?xml version="1.0"?>
<t t-name="l10n_it_ddt.report_ddt_main">
<t t-call="report.html_container">
<t t-foreach="doc_ids" t-as="doc_id">
<t t-raw="translate_doc(doc_id, doc_model, 'partner_id.lang', 'l10n_it_ddt.report_ddt')"/>
</t>
</t>
</t>

ho provato a leggere i tutorial ma credo mi manchi un pezzo, sapete come posso fare ? per poter proporre questo prodotto alle aziende, avrei bisogno di qualcuno a cui appoggiarmi che possa offrire assistenza in caso di necessità, chiaramente come servizio a pagamento.

sapete a chi posso rivolgermi ?

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

personalizzarione Report di stampa 3 Anni 5 Giorni fa #23380

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Una stampa in odoo e' composta da due parti la definizione del report (quella che hai postato) ed il suo layout di stampa o template o vista qweb che dir si voglia.

Normalmente se cerchi l'oggetto trovi sia il report che la vista ... il modulo DDT pero' usa le estensione e questo fa si che la vista non appaia direttamente ma la trovi tra le definizioni.

Qui trovi un esempio su come creare report personalizzati, purtroppo non c'e' il DDT ma il meccanismo e' il medesimo:

github.com/ktecsrl/odoo_examples

Se hai ulteriori dubbi chiedi pure.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

personalizzarione Report di stampa 3 Anni 5 Giorni fa #23382

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
In questo caso il report è costituito da 2 template qweb. Il primo, l10n_it_ddt.report_ddt_main, viene chiamato dalla action del report e serve solo a chiamare a sua volta il layout vero e proprio del DDT (l10n_it_ddt.report_ddt) passandogli la lingua del destinatario:
<t t-raw="translate_doc(doc_id, doc_model, 'partner_id.lang', 'l10n_it_ddt.report_ddt')"/>

E' lo stesso meccanismo delle fatture
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam