Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: esportare dati da magento a odoo 9

esportare dati da magento a odoo 9 3 Anni 1 Settimana fa #23377

  • francescods
  • Avatar di francescods
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo per poter esportare i miei dati da magento a odoo 9.
Ad esempio, ho visto che esistono vari connectors, ma che girano solo per la versione 8. Inoltre, ho visto che esistono dei webservices che permettono di effettuare interrogazioni o scrivere dati su odoo...potrei usare quelli per importare i dati su odoo 9? dove posso trovare il formato di dati che mi serve, ad esempio, per creare un nuovo vendor? E' necessario creare una struttura in xml oppure basta fare match tra campi e invocare il webservice nel linguaggio appropriato (Java , PhP, Pyton...)?

Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esportare dati da magento a odoo 9 3 Anni 6 Giorni fa #23378

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Qui trovi la documentazione delle api webservices

www.odoo.com/documentation/9.0/api_integration.html

Il connector ha senso se devi tenere sincronizzate le due istanze altrimenti e' tempo sprecato. Per operazione molto banali potresti usare l'import CVS per tutto il resto ti scrivi uno script e fai molto prima.

Se usi python come linguaggio puoi anche usare questo pacchetto che semplifica un po' le cose:

erppeek.readthedocs.org/en/latest/
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esportare dati da magento a odoo 9 3 Anni 5 Giorni fa #23383

  • francescods
  • Avatar di francescods
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Dunque connectors per la versione 9 non sono ancora stati sviluppati, giusto?
Sicuramente mi servirebbe avere una sincronizzazione delle due istanze, e devo utilizzare PHP come linguaggio, ma mi piacerebbe tenere questa gestione esterna sia a Magento che a Odoo, in modo tale da non "sporcare" le due istanze (ipotizzo che se qualcosa andasse storto durante la sincronizzazione, si potrebbe bloccare una delle due istanze...)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esportare dati da magento a odoo 9 3 Anni 5 Giorni fa #23384

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
store.webkul.com/Magento-OpenERP-Bridge.html

quello OCA non è ancora disponibile
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam