Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Documento di Trasporto

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23706

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
gigidn ha scritto:
Non ricordo, e non ho modo di testarlo ora, se sia possibile o meno generare un'unica fattura a partire da n DDT.

si può

poi come dicevi con stock_picking_invoice_link si hanno i picking di riferimento nel report
ecco, il punto di arrivo sarebbe avere i ddt (e loro info tipo la data) e non i pickings
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da banane.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23707

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Dal picking puoi risalire al DDT e quindi hai tutte le informazioni per strutturare il report. L'unica vera mancanza per la fattura differita a questo punto sarebbe un report utilizzabile per i non tecnici ed il passaggio del picking_id alla fattura anche dall'ordine di vendita qualora la fatturazione sia sull'odine e non sulla spedizione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23752

  • luca_natsuo
  • Avatar di luca_natsuo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Salve a tutti,

finalmente ho inserito i riferimenti dei vari DDT nelle righe della fattura utilizzando
github.com/OCA/stock-logistics-workflow/...picking_invoice_link come suggerito da gigidn. Il problema restava quello di avere le righe della fattura ordinate per ddt, visto che vengono stampate in ordine sparso.

Ho trovato ed esteso un modulo carino (apps.openerp.com/apps/modules/8.0/account_invoice_line_sort/) e sono riuscito finalmente ad avere le righe in fattura ordinate per numero di DDT. Purtroppo i settings di ordinamento sono "hard coded" però potrebbe essere un buon punto di partenza per chi lavora tanto con DDT e fatture differite.

Potete trovare il modulo con l'estensione per i DDT qui: github.com/digibro/account_invoice_line_sort
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno :)
i feedback sono benvenuti!
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da luca_natsuo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 1 Anno 10 Mesi fa #27637

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao a tutti, riapro la discussione dopo 1 anno. Anche a me servirebbe creare da più ddt una fattura, dove ogni riga corrisponde a un ddt, quindi ho installato il modulo stock_picking_invoice_link. Ho capito male e quindi non è possibile fare quello che mi serve? oppure c'è da abilitare qualche spunta? Grazie e buona giornata a tutti
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 1 Anno 10 Mesi fa #27639

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
G.Conte ha scritto:
Ciao a tutti, riapro la discussione dopo 1 anno. Anche a me servirebbe creare da più ddt una fattura, dove ogni riga corrisponde a un ddt, quindi ho installato il modulo stock_picking_invoice_link. Ho capito male e quindi non è possibile fare quello che mi serve? oppure c'è da abilitare qualche spunta? Grazie e buona giornata a tutti

Non ho capito il requisito ... vuoi fatturare il contenuto di n ddt o raggruppare tutti i prodotti presenti in un DDT e fatturare la somma risultante?

Nel primo caso il modulo stock_picking_invoice_link è lo strumento di base da usare per poi produrre il report della differita.

Nel secondo caso, seppur ancora possibile in fase di report ma sconsigliabili per via degli arrotondamenti, mi sa che devi ricorrere a qualche personalizzazione ... io nell'unico caso che ho dovuto affrontare ho scritto del codice apposito intervenendo sulla funzione di generazione della fattura. Di sicuro il modulo citato non permette di creare una sola riga cumulativa del valore del DDT.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 1 Anno 10 Mesi fa #27641

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao Gigidn, innanzitutto grazie per la risposta.
Effettivamente mi servirebbe proprio quello che serviva a luca_natsuo, cioè avere in fattura i riferimenti al ddt (numero e data ddt per ogni riga)
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam