Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Documento di Trasporto

Documento di Trasporto 3 Anni 1 Mese fa #23053

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
wisdom ha scritto:
Ciao ma ti riferisci al l10n_ddt_webkit ? se si non riesco ad installarlo ricevo questo errore
no, l10n_ddt_webkit è per la stampa dei report con webkit, sta scritto nella descrizione

se usi la 7 l10n_it_sale
se sui la 8 l10n_it_ddt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 3 Anni 1 Mese fa #23069

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
gigidn ha scritto:
Se usi la 8 trovi i riferimenti al lavoro sui DDT qui:

github.com/OCA/l10n-italy/issues/133

Con i link alle varie PR e repository di chi sta contribuendo.

Il modulo DDT per la 8 è stato pubblicato sul branch ufficiale e si trova qui
github.com/OCA/l10n-italy/tree/8.0/l10n_it_ddt
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23687

  • luca_natsuo
  • Avatar di luca_natsuo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Salve a tutti,
Due questioni:

Avrei bisogno di stampare nelle fatture i numeri di DDT da cui provengono le varie linee. In genere le fatture vengono generate a fine mese e raccolgono tutti i ddt per ciascun cliente. Ho visto nella tabella del db che avrei a disposizione il campo origin ma questo riporta solo il SO e non il ddt.
La domanda (ovvia) è: c'è un modo per recuperare il numero di DDT corrispondente? Potreste gentilmente darmi delle indicazioni in merito?

Altra domanda: è possibile ordinare sul report qweb o.sale_layout_lines per origin? Ho provato ad usare .sorted e sort() ma py mi da errore dicendomi che il list object non ha quell'attributo.

Grazie :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23688

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Quello che chiedi è la fattura differita, se ne è parlato di tanto in tanto ma non se se esista qualche PR funzionante. Io ho risolto con poco sforzo facendo fatturare gli ordini di vendita, modificando la logica in modo tale che si basasse sui picking e di conseguenza sui DDT ma e' un'implementazione troppo specifica per poter essere utilizzata fuori dal contesto in cui è stata realizzata.

Spero in una smentita, ma ahime il modulo della differita non è ancora pronto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23689

  • luca_natsuo
  • Avatar di luca_natsuo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Grazie gigidn,

Si anche io faccio fatturare in quel modo li (Vendite>Ordini di vendita>genera fatture per intenderci...) però comunque rimane il problema di riportare i riferimenti dei ddt che servono al cliente altrimenti impazzisce per capire quando ha preso quella determinata merce.
Ora potrei ovviare riportando nel report_invoice_document generato il campo origin per ciascun invoice line però il problema è che mi risulta molto difficile ordinarli o raggrupparli per origin...e nella fattura sono tutti mescolati...
se volessi cambiare l'ordine dell'array o.invoice_line e fare un sort by invoice_line.origin, dove posso modificarlo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documento di Trasporto 2 Anni 10 Mesi fa #23690

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Trattandosi di fattura accompagnatoria differita non è questione di chiarezza ma è obbligatorio riportare data e numero di DDT nella fattura, non ci si puo' esimere dal farlo altrimenti il documento non è conforme alla legge.

Se ti puo' essere di aiuto ti linko qui il codice che ho realizzato come esempio per poi finalizzare l'implementazione che pero' e' troppo specifica per essere utilizzata.

gist.github.com/gigidn/49f39f51bf23be7a89ab

Qualcosa fatta in 30 min ... comunque funzionava piu' o meno ... spero ti sia utile. Il codice è brutto ma non era quello il suo scopo, volevo semplicemente validare l'approccio.

per quando riguarda l'ordinamento ... prova con qualcosa del genere nel report:
sorted(o.invoice_lines, key=lambda x: x['reference'])

o qualcosa di simile ... non posso provare ma essendo il recordset un iterator dovresti poter usare sort ... da sperimentare comunque.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam