Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Dubbio su gruppo utente Employee

Dubbio su gruppo utente Employee 3 Anni 1 Mese fa #22958

  • manuel_b
  • Avatar di manuel_b
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salve a tutti,

sono un nuovo utente del Forum (e anche di Odoo versione 9).

Vi scrivo perché mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere sui gruppi utente.

Il contesto:
piccolo progetto per la registrazione timesheet a fronte di un project

Premessa:
Abbiamo due tipi di utenti (dipendenti ed esterni) che dovrebbero registrare i timesheet nel nostro sistema.
Per questo motivo (gestione di personale esterno) volevo evitare di utilizzare il gruppo Risorse Umane/Employee.

Ho quindi creato un gruppo nuovo "Timesheet" (duplicando il gruppo Employee). L'intento era quello di togliere una alla volta, le molte autorizzazioni del gruppo Employee, fino a mantenere soltanto quelle strettamente necessarie.

Il problema:
Prima ancora di togliere alcun menu/view/autorizzazione dal nuovo gruppo Timesheet, l'ho testato su un nuovo utente (ha soltanto il gruppo Timesheet).

Il risultato è che:
- l'utente non viene visto come "internal user" nell'elenco utenti
- il login non fa apparire nulla (Scritta caricamento in alto e poi pagina bianca). Sembra che non abbia caricato alcun menù
- se associo all'utente l'autorizzazione "Portale" visualizza il menù e fa login correttamente

Domande:
Mi sto chiedendo: Il gruppo Employee ha qualche particolarità o setting "speciale" oltre a quelli visibili dalla pagina dei gruppi?

Perché il mio gruppo creato per copia da Employee, non mi fa fare login?

E' una best practice quella di copiare un gruppo oppure dovrei "ereditare" da gruppo Empployee e aggiungere le rules per togliere le molte autorizzazioni di Employee (attualmente un centinaio)


Grazie 1000 per l'aiuto
Manuel
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dubbio su gruppo utente Employee 3 Anni 1 Mese fa #22965

  • manuel_b
  • Avatar di manuel_b
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ho risolto (credo) creando un gruppo custom che eredita da Employee e utilizzando delle rules globali
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam