Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Ho un problema con il footer delle fatture

Ho un problema con il footer delle fatture 3 Anni 3 Mesi fa #22604

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
Ciao mi sono reso conto che nelle fatture e nei preventivi non viene stampato il piè di pagina che invece risulta personalizzato e corretto se faccio l'anteprima dalle impostazioni dell' azienda.

Avete idea del motivo ?

premetto che ho personalizzato il template delle fatture traducendo a mano alcune parole che risultavano ancora in inglese, ma nel form della fattura non ho trovato traccia delle impostazioni di header e footer mentre invece ho notato che il footer non viene stampato neppure nei preventivi dove non ho modificato niente.

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho un problema con il footer delle fatture 3 Anni 3 Mesi fa #22605

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Versione che stai usando? report engine? senza queste info e' un po' difficile capire cosa effettivamente possa causare il problema. Un problema classico con QWeb e' legato alle dimensioni dell'area destinata ad header e footer (nelle impostazioni di pagina) ... se troppo piccola l'intero elemento potrebbe non venir correttamente renderizzato.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho un problema con il footer delle fatture 3 Anni 3 Mesi fa #22606

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
sì scusa uso odoo versione 8.0 su ubuntu 14.04 lts il report engine non lo so a meno che non sia wkhtmltopdf ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho un problema con il footer delle fatture 3 Anni 3 Mesi fa #22615

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Riporto da www.odoo.com/documentation/8.0/setup/install.html
to print PDF reports, you must install wkhtmltopdf yourself: the version of wkhtmltopdf available in debian repositories does not support headers and footers so it can not be installed automatically. The recommended version is 0.12.1 and is available on the wkhtmltopdf download page, in the archive section. As there is no official release for Debian Jessie, you can find ours on nightly.odoo.com/extra/.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho un problema con il footer delle fatture 3 Anni 3 Mesi fa #22628

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
In realtà la fattura viene stampata correttamente ma risulta priva del footer che risulta correttamente configurato nelle impostazioni dell' azienda e che viene correttamente stampato se clicco su Anteprima Intestazione / Piè pagina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho un problema con il footer delle fatture 3 Anni 3 Mesi fa #22629

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il bottone anteprima intestazioni/pie-di-pagina e' riferito ad RML e non a qweb ... le fatture come la maggior parte dei report nella 8 usano qweb per cui quello che personalizzi e vedi li non ha significato. L'unica cosa che dovrebbe (uso il condizionale perche' non ho mai provato) essere stampata è l'opzione di sopra che genera una stringa per il solo footer.

Odoo ha comunque header e footer di defaul per QWeb, se non ottieni proprio nulla allora il problema è al 90% quello segnalato da elbati al 10% un erronea impostazioni dei margini. Escludo che tu abbia modificato header e footer forniti di default con l'installazione del db.

Per costruire header e footer personalizzati puoi prendere spunto da questo modulo:

github.com/ktecsrl/odoo_examples

e seguire questa guida

www.odoo.com/documentation/8.0/reference/reports.html

Dopo aver risolto eventuali problemi con wkhtmltopdf ovviamente.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam