Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: In arrivo Odoo v9

In arrivo Odoo v9 3 Anni 5 Mesi fa #22269

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Mancano meno di due settimane al rilascio di Odoo V9.
(con tanto di counter alla rovescia www.odoo.com/ )

Mi CHIEDEVO:

La interfaccia API è stata nuovamente modificata, ed i moduli italiani in fase di rilascio per la v8, saranno incompatibili con la imminente v9
oppure si installeranno flawlessy sulla v9 ?

La OCB resterà ancorata alla v8 o si prepara una transizione anche per il ramo OCB ?



PS
Questi ritmi incalzanti di rilascio,
mi sembra non lascino neppure il tempo di provvedere alla nazionalizzazione di una versione che è già superata .... :-(
La v8 ita non è operativa ( ddt, Iva,liquidazione, stampa giornale, etc... che già spunta la v9...)
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

In arrivo Odoo v9 3 Anni 5 Mesi fa #22270

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lotta ha scritto:
La interfaccia API è stata nuovamente modificata, ed i moduli italiani in fase di rilascio per la v8, saranno incompatibili con la imminente v9
oppure si installeranno flawlessy sulla v9 ?
Tendenzialmente saranno incompatibili, soprattutto quelli contabili

La OCB resterà ancorata alla v8 o si prepara una transizione anche per il ramo OCB ?
OCB è uguale a odoo, con in più dei bugfix.
Quindi, nel momento in cui esce la 9, verrà creato il branch 9.0 di OCB, aggiornato automaticamente giornalmente con odoo, in cui man mano aggiungeremo fixes

PS
Questi ritmi incalzanti di rilascio,
mi sembra non lascino neppure il tempo di provvedere alla nazionalizzazione di una versione che è già superata .... :-(
La v8 ita non è operativa ( ddt, Iva,liquidazione, stampa giornale, etc... che già spunta la v9...)
Questo è effettivamente un problema, su cui però possiamo fare poco, se non lamentarci con Fabien
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: lucasub

In arrivo Odoo v9 3 Anni 4 Mesi fa #22271

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
La interfaccia API è stata nuovamente modificata, ed i moduli italiani in fase di rilascio per la v8, saranno incompatibili con la imminente v9
oppure si installeranno flawlessy sulla v9 ?
Tendenzialmente saranno incompatibili, soprattutto quelli contabili

incompatibilità dovuta principalmente ad un nuovo cambio API, o ad una nuova struttura dbase?

...Mi sembra tuttavia, considerando quanto sono ravvicinate le release, che ci possa essere un problema a livello di design delle funzioni/strutture dati, più che di implementazione delle stesse.
Una bella rogna anche per le aziende che devono "sistemare" la base dati storica ...

...si diceva un tempo che "La gatta frettolosa fa gattini ciechi...",,,,
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

In arrivo Odoo v9 3 Anni 4 Mesi fa #22272

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lotta ha scritto:
La interfaccia API è stata nuovamente modificata, ed i moduli italiani in fase di rilascio per la v8, saranno incompatibili con la imminente v9
oppure si installeranno flawlessy sulla v9 ?
Tendenzialmente saranno incompatibili, soprattutto quelli contabili

incompatibilità dovuta principalmente ad un nuovo cambio API, o ad una nuova struttura dbase?
Niente cambio API. E' cambiata la struttura dati di imposte, conti, conti imposte...

...Mi sembra tuttavia, considerando quanto sono ravvicinate le release, che ci possa essere un problema a livello di design delle funzioni/strutture dati, più che di implementazione delle stesse.
Secondo me finora le scelte di progettazione hanno per lo più dato ragione a Fabien (non parlo della 9 che non ho ancora avuto modo di analizzare nel dettaglio per poter giudicare).

Una bella rogna anche per le aziende che devono "sistemare" la base dati storica ...
Per questo motivo vendono il servizio di upgrade
upgrade.odoo.com/database/upload
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

In arrivo Odoo v9 3 Anni 4 Mesi fa #22295

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
eLBati ha scritto:
Lotta ha scritto:

Una bella rogna anche per le aziende che devono "sistemare" la base dati storica ...
Per questo motivo vendono il servizio di upgrade
upgrade.odoo.com/database/upload

scusate la domanda
mi par di aver capito che il servizio di upgrad faccia parte di qualche pacchetto assistenza fornito da odoo, quel che non trovo è il listino per tale assistenza alle installazioni on-premise
trovo solo il listino per la versione online: www.odoo.com/pricing-online#num_users=1&custom_apps=0
Ultima modifica: 3 Anni 4 Mesi fa da banane.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

In arrivo Odoo v9 3 Anni 4 Mesi fa #22296

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
banane ha scritto:
scusate la domanda
mi par di aver capito che il servizio di upgrad faccia parte di qualche pacchetto assistenza fornito da odoo, quel che non trovo è il listino per tale assistenza alle installazioni on-premise
trovo solo il listino per la versione online: www.odoo.com/pricing-online#num_users=1&custom_apps=0
Credo tu debba contattare un partner per farti fare il prezzo
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam